AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Mail: info@pgsauxilium.it
La P.G.S. AUXILIUM di Sondrio è una Associazione Sportiva Dilettantistica che nasce nel 1982 per offrire un servizio di crescita attraverso la pallavolo alle giovani frequentanti l’omonimo oratorio femminile cittadino ed è affiliata alla FIPAV ed agli Enti di Promozione Sportiva U.S. ACLI e P.G.S. e fa parte del Network Scuola di Pallavolo Anderlini. Negli anni la proposta sportiva si è estesa a tutta la città ed ai comuni limitrofi e mediamente sono più di 150 le atlete che praticano l’attività promossa dal sodalizio sondriese. Grazie alla formazione dei propri Tecnici e Dirigenti ed alla professionalità nell’ organizzazione e strutturazione del proprio sodalizio, l’associazione diventa un punto di riferimento nel panorama sportivo cittadino, tanto da meritarsi numerosi premi e riconoscimenti, ultimi dei quali la STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO attribuito dal CONI e di il CERTIFICATO DI QUALITA' SETTORE GIOVANILE riconosciuto dalla FIPAV. . I corsi organizzati iniziano dalla categoria PALLANDIA, progetto sportivo con tema narrante delle fiabe, per i bambini/e della scuola dell’infanzia, prosegue con il MINIVOLLEY S3 "WHITE" che cura l’avvio ludico-motorio polivalente delle atlete ed è  rivolta alle bambine/i di 1a e 2a elementare, con il MINIVOLLEY S3 "GREEN"per le bambine della 3a e 4° elementare, con il MINIVOLLEY S3 "RED" per le bimbe frequentanti la 5a elementare per poi arrivare all’attività agonistica con il gruppo UNDER 12 e continuare, passando dall’ UNDER 13, UNDER 14, UNDER 16 sino alla 1a SQUADRA. Ininterrottamente dal 1990 l’AUXILIUM organizza, in collaborazione con gli Assessorati allo Sport del Comune di Sondrio, della Comunità Montana, della Provincia e della Regione Lombardia, ed i Comitati provinciali U.S. ACLI e F.I.P.A.V., il più importante torneo internazionale di pallavolo femminile valtellinese, il VOLLEY OPEN.
Tra le numerose iniziative sportive, associative e culturali proposte spiccano i CAMP ESTIVI “SPORT DENTRO LA NATURA” e “MULTISPORT” rivolti a bambine e bambini delle classi elementari ed “ALTA SPECIALIZZAZIONE VOLLEY”, indirizzato alle giovani che praticano già l’attività pallavolistica e vogliono perfezionare la loro tecnica.