16
DIC
2024
PGS AUXILIUM, SETTORE GIOVANILE IN EVIDENZA
campionati Fipav
Sondrio, 16 dicembre 2024 – Calendario denso di impegni agonistici per il Settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio. Sabato, sono scese in campo le ragazze dell’Under 14 griffate Gamag nella sfida casalinga con le cugine del CSI Tirano. La formazione sondriese ha vinto con lo score di 3-0 (Parziali: 25/6 – 29/27 – 25/16). Con questa vittoria, per la Gamag 10 punti all’attivo e secondo posto in classifica.
«Nonostante alcune assenze tra le nostre fila, chi è sceso in campo ha offerto un’ottima prestazione portando a casa 3 importanti punti! - commenta coach Cesare Salerno -. Abbiamo schierato una squadra, per otto decimi, under 13 ma questo non ha influito sulla prestazione e, salvo un momento di appannamento nel secondo set, abbiamo dominato l’incontro».
La PGS Auxilium “Impresa Rigamonti”, impegnata nel campionato Fipav Under 16, domenica è tornata dalla trasferta di Sondalo con un netto 3 a 0 al passivo (Parziali: 25/15 – 25/16 – 25/13). «La capolista Pallavolo Altavalle – commenta Laura Bettini, allenatrice dell’Auxilium – si è meritatamente imposta grazie a un’ottima interpretazione della battuta e alla potenza del gioco delle proprie ali».
Lo scorso fine settimana, esordio delle giovani pallavoliste della PGS Auxilium “Scieghi Assicurazioni” iscritte al Campionato territoriale Under 12 del Comitato FIPAV Sondrio. Domenica, nella palestra dell’Istituto “Enea Mattei” hanno ospitato e superato per 3 a 0 le pari età della Polisportiva Albosaggia (Parziali: 25/5 – 25/6 – 15/3).
Sempre domenica, in agenda il derby tra Nuova Sondrio Sportiva Volley e le Under 12 della PGS Auxilium. Match che la formazione griffata “Scieghi Assicurazioni” ha vinto, nettamente, tutti e tre i set (25/5 – 25/6 – 15/4). «Siamo molto soddisfatti per le due nette vittorie ottenute dalle ragazze dell’U12 – commenta coach Filippo Salerno – un buon avvio di campionato. In entrambe le partite, la nostra squadra è stata brava ad affrontare nel migliore dei modi l’esordio stagionale. Faccio i complimenti a tutte le atlete che si sono fatte trovare pronte. Oltre alle prove individuali, come team abbiamo espresso una bella pallavolo».
Gli impegni agonistici sono arrivati al termine di una settimana ricca di emozioni per la PGS Auxilium Sondrio: mercoledì 11 dicembre, la prestigiosa Sala consiliare della Provincia di Sondrio ha accolto la cerimonia di premiazione del concorso letterario e fotografico “la penna Viola” dedicato all’indimenticato giornalista sportivo valtellinese Giuseppe “Beppe” Viola. Testimonial d’eccezione l’attore, drammaturgo e regista Gianfelice Facchetti. La commissione, presieduta dal noto giornalista Filippo Grassia, ha premiato tre giovani pallavoliste: Emma Domenighini (PGS Auxilium) si è imposta nella categoria riservata agli alunni della Primaria, Giulia Bonesi (PGS Auxilium) ha primeggiato tra gli studenti delle Medie, e Matilda Pietroboni (US Bormiese Pallavolo) è giunta prima tra gli iscritti alle Superiori.
Ufficio Stampa PGS AUXILIUM Asd