15
OTT
2024
SERIE D, SI RIPARTE CON UNA VITTORIA
campionati Fipav
Sondrio, 14 ottobre 2024 – È iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione del CSI Tirano “Fratelli Magro” che sabato sera ha ospitato la Polisportiva Veranese, match valido per la prima giornata del Campionato di Serie D. Davanti al pubblico di casa, nella Palestra Pinchetti, le ragazze di coach Filippo Salerno si sono imposte con un netto 3-0 (Parziali: 25/22 – 25/17 – 25/17). La passata stagione, quella del debutto in Serie D, si era chiusa con un brillante quarto posto in classifica per la formazione che è sintesi dell’alleanza tra CSI Tirano e PGS Auxilium Sondrio.
Soddisfatto della prima uscita stagionale l’allenatore sondriese, confermato alla guida della squadra valtellinese: «Un esordio positivo, un risultato che non è mai stato in discussione nonostante una buona prova della formazione ospite, soprattutto in difesa. Abbiamo interpretato bene la prima partita di campionato» – commenta Filippo Salerno.
«L’obiettivo stagionale è cercare di essere competitivi in tutte le partite, cercare di fare più punti prima possibile – aggiunge il tecnico –. Abbiamo una rosa competitiva e quindi vogliamo onorare al meglio il campionato. Nella prima stagione in Serie D, abbiamo ottenuto un bel quarto posto. Non dobbiamo pensare che sarà tutto facile, ma allo stesso tempo è giusto avere fiducia nei nostri mezzi per cercare di fare il meglio possibile».
La seconda partita di campionato è in agenda sabato 19 ottobre, a Tirano (Palestra Pinchetti, dalle ore 21). «Ci aspetta una sfida insidiosa contro il Centro Pallavolo 27, una delle formazioni più forti del girone. L’anno scorso, militava in Serie C e quindi sappiamo che sarà una partita tosta. Ma sono certo che la vittoria appena ottenuta, ci darà ancora più convinzione nelle nostre potenzialità».
Nel frattempo, il settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio sta preparando il ritorno in campo: sempre più vicino lo start dei Campionati territoriali.
>ROSTER
SERIE D
C.S.I Tirano “Fratelli Magro”: B. Del Simone, A. Carnevali, F. Zanetti, A. Preti, S. Galli, C. Parravicini, R. Carnazzola, L. Cusini, G. Tampalini, L. Mara, D. Rinaldi (K), I. Sala, C. Garlaschelli, G. Armanasco.
Primo All.: Filippo Salerno.
UFFICIO STAMPA PGS AUXILIUM Asd