14
MAG
2024
AUXILIUM, CAMP DA 10 E LODE!
Camp E..state in volley
Sondrio, 14 maggio 2024 – Si avvicina l’appuntamento con gli Auxilium Camp, la riuscita formula che quest’estate festeggia un importante anniversario. «Per il decimo anno consecutivo – spiega il Responsabile organizzativo Cesare Salerno, Direttore generale PGS Auxilium Sondrio – ci mettiamo in gioco. Anche nel 2024, per ben 6 settimane dal 10 giugno al 19 luglio, la nostra sarà una proposta sportiva all’insegna della qualità: l’attività ludica all’aperto (a Sondrio e Teglio), è stata ideata con l’obiettivo di far divertire i bambini, permettere loro di conoscersi giocando insieme, ma anche di arricchire le loro conoscenze culturali con un viaggio alla scoperta del territorio valtellinese e delle sue eccellenze. Così si può sviluppare un ancor più forte senso di appartenenza, evidenziando la ricchezza di vita che ci circonda: i nostri Camp sono sempre più green perché si sottolinea l’importanza della biodiversità che caratterizza il nostro habitat e allo stesso tempo si sensibilizzano i giovani verso nuove buone abitudini rispettose dell’ambiente».
Chi prova gli Auxilium Camp…ritorna!
«Solitamente sono circa 200 le presenze alla nostra proposta estiva – annota Cesare Salerno – e il nostro grande impegno è gratificato anche dal fatto che, chi partecipa ai nostri Camp, poi lo rivediamo nelle edizioni successive. Quest’anno poi vogliamo dare una cornice ancora più “green” alla nostra attività sia nei tantissimi sport che andremo a proporre, sia nei laboratori che vedranno protagonisti i bimbi: il focus sarà sulla sensibilizzazione verso i temi ambientali e sull’uso sostenibile delle risorse. Il nostro Staff, composto prettamente da giovani e qualificati operatori provenienti dal mondo dello sport, della scuola, dell’animazione, ha in serbo tantissime novità per rendere ancora più “accattivante” l’estate all’insegna dei valori da sempre diffusi dall’Auxilium».
Sport e alimentazione corretta
La salute parte dal piatto: un concetto che gli Auxilium Camp traducono in gesti concreti. «Mi fa piacere sottolineare la nostra attenzione alla qualità dell’alimentazione – evidenzia Cesare Salerno – grazie ai ristoranti che hanno aderito al nostro progetto dove si pranzerà insieme, ma anche ai tanti esercizi commerciali alimentari che metteranno a disposizione la merenda mattutina e pomeridiana, prevalentemente a base di prodotti valtellinesi». Per maggiori informazioni si possono contattare i numeri telefonici 0342/215235 o il cell. 3464791400 e, per le iscrizioni, la modulistica necessaria si può scaricare dal sito www.auxiliumcamp.it
UFFICIO STAMPA PGS AUXILIUM Asd