29
GEN
2024
PGS AUXILIUM, SETTORE GIOVANILE IN EVIDENZA
campionati Fipav
campionati Pgs
Sondrio, 29 gennaio 2024 – Weekend ricco di emozioni per il Settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio. Sabato, nella gara di andata del primo turno regionale PGS della categoria Under 13, la formazione valtellinese griffata Tecn.a ha vinto con un netto 5-0 il match contro le brianzole del Volley People di Cogliate (Parziali: 17/2 – 17/8 – 17/4 – 17/4 – 17/10).
Domenica, tra le Under 14, la PGS Auxilium Gamag V36+ ha superato per 3-0 il Like Five di Villa di Tirano, nel campionato Fipav di categoria (Parziali: 25/16 – 25/23 – 25/14).
Sempre domenica, riflettori puntati sul primo Concentramento provinciale di Under 12. Dopo l'esordio nel gioco a 6 della scorsa stagione, sono tornate in campo le nate del 2012 che militano nella Scieghi Assicurazioni v36+ e le giovanissime del 2013, targate GB Dental all’esordio assoluto. Avversarie di entrambe, due compagini del Gsd Chiuro. Le ragazze classe 2012 hanno vinto la prima sfida per 2-1 (Parziali: 24/25 – 25/19 – 25/9) e la seconda sfida con lo score di 3-0 (Parziali: 25/7 – 25/10 – 25/5). Le ragazze del 2013 hanno colto una vittoria per 3-0 (Parziali: 25/22 – 25/19 – 25/16) e perso 3-0 (Parziali: 25/12 – 25/15 – 25/17).
«L’Under 14 è tornata alla vittoria, risultato importante perché riapre la corsa ai playoff – commenta Filippo Salerno, Direttore Tecnico PGS Auxilium Sondrio –, segnali positivi arrivano anche dal campionato Under 12: siamo contenti perché, con il GB Dental, siamo di un anno più piccoli rispetto alla categoria, quindi Under 11, mentre la Scieghi è una squadra che sta lavorando con grande impegno e dedizione che risente di mancanza di centimetri a rete ma ha buone potenzialità che anche nel primo impegno di domenica ha messo in mostra, quindi non possiamo che essere soddisfatti dei risultati di questo primo concentramento».
«L’avventura nella fase regionale del campionato P.G.S. è iniziata con il piede giusto – spiega Cesare Salerno, Direttore generale PGS Auxilium Sondrio e allenatore delle squadre Under 12 e 13, unitamente a Laura Bettini, – è la prima volta che incontriamo la compagine di Cogliate e quindi la nostra attenzione era focalizzata sulla prestazione delle nostre ragazze. Capitan Todesco e compagne hanno offerto una delle migliori performance stagionali e questo ci conforta non solo per il proseguo nel torneo lombardo, ma anche per i prossimi incontri del territoriale Fipav di categoria». La chiosa finale è dedicata all’aspetto associativo dello storico sodalizio sondriese. «In questo fine settimana – sottolinea Cesare Salerno – abbiamo disputato ben 6 incontri casalinghi e il grazie va, oltre che al numeroso pubblico presente, anche ai nostri volontari che hanno fornito il servizio di arbitri e refertisti, indispensabile per poter permettere alle nostre ragazze di giocare in così tanti campionati».
UFFICIO STAMPA PGS AUXILIUM Asd
>ROSTER
UNDER 13
P.G.S. Auxilium “Tecn.a”: N. De Luca, I. Monti, M. Praolini, E. Adriatico, L. Lanzini, L. Picci, G. Bonesi, V. Lufino, E. Gerosa, V. Todesco (K).
Primo All.: Cesare Salerno. Secondo All.: Laura Bettini.
UNDER 14
P.G.S. Auxilium “GAMAG” V36+”: I. Baruffi, A. Bellesini, C. Benini, E. Cassina, M. Mazzoleni (K), I. Monti, L. Picci, M. Praolini, V. Todesco, N. Vender.
Primo All.: Filippo Salerno. Secondo All.: Cesare Salerno
UNDER 12
P.G.S. Auxilium “SCIEGHI ASSICURAZIONI”: S. Bettini, G. Bonesi, A. Bonfadini, L. Lanzini, V. Lufino (K), M. Marchetti, A. Monti, D. Stazzonelli, V. Tomasi
Primo Smart Coach: Cesare Salerno. Secondo Smart Coach: Laura Bettini
UNDER 12
P.G.S. Auxilium “GB DENTAL”: L. Benetti, S. Della Vedova, D. Donchi, S. Famlonga, B. Folatti, B. Fumagalli, C. Gadaldi, B. Moramarco, C. Morelli, E. Rellini, B. Trivella.
Primo Smart Coach: Filippo Salerno. Secondo Smart Coach: Cinzia Bordoni