7
NOV
2023
WEEKEND DAI DUE VOLTI
campionati Fipav
campionati Pgs
Weekend dai due volti per la PGS Auxilium. Debutto vincente per le ragazze della Under 14 “GAMAG” V36+ che si sono imposte per 3-0 sul campo delle pari età della US Bormiese EV (Parziali: 20-25, 21-25, 24-26). Sconfitta esterna a Longone al Segrino per la formazione impegnata nel campionato di Serie D: dopo due esaltanti vittorie consecutive con Picco Lecco e Pallavolo Olginate, battuta d’arresto per la formazione che difende i colori di PGS Auxilium e C.S.I. TIRANO. Match vinto per 3-0 dal Volley Longone (Parziali: 25-18, 25-22, 25-17). «Sapevamo che era una partita molto complicata – commenta coach Filippo Salerno – perché il Volley Longone, nonostante i pochi punti ottenuti finora, è una squadra tosta. La loro posizione in classifica non rispecchia il vero valore della formazione: è legata al fatto che hanno incontrato le squadre più forti. Noi siamo stati sottotono e questo mi dispiace. Spero che questo ci possa servire da monito per ricominciare a entrare in campo con la giusta determinazione. Dobbiamo essere bravi a lottare, a giocare punto su punto. Cercheremo di voltare pagina».
Sabato 11 novembre, a Tirano (Palestra “Pinchetti”, ore 21), la squadra griffata “Fratelli Magro” affronterà il Pagnano Volley. «Una formazione molto forte – annota coach Salerno – e quindi, per fare punti, dovremo sicuramente entrare in campo con la giusta mentalità».
Una partenza col segno più per le giovani atlete dell’Under 14. «Un esordio importantissimo – sottolinea il Direttore tecnico della PGS Auxilium Asd – sul campo dell’US Bormiese. Una vittoria per 3-0 con parziali abbastanza “tirati”, soprattutto l’ultimo dove il set si è chiuso sul 26-24. Era importante partire bene perché siamo in un girone molto complicato e quindi per riuscire ad andare ai play off ci servono prestazioni come quella di sabato. E siamo molto contenti perché era la prima volta che provavamo lo schema col palleggiatore unico e le ragazze hanno risposto subito presente. Nel prossimo turno ci aspetta la sfida contro la Pallavolo Altavalle, campionessa in carica nel campionato riservato alle ragazze nate nel 2010. Dobbiamo essere bravi a non pensare ai risultati, ma a lavorare per migliorare».
Roster
C.S.I. Tirano “Fratelli Magro” (campionato Serie D): B. Del Simone, A. Carnevali, F. Zanetti, A. Preti, S. Rinaldi, M. Moroni, L. Cusini, G. Tampalini, L. Ghilotti, G. Porcelli, D. Rinaldi (K), I. Sala, C. Garlaschelli. Primo All.: Filippo Salerno.
P.G.S. Auxilium “GAMAG” V36+ (campionato Under 14): M. Mazzoleni (K), A. Bellesini, E. Cassina, C. Benini, V. Todesco., I. Baruffi, N. Vender, M. Praolini, I. Monti, V. Lufino. Primo All.: Cesare Salerno. Secondo All.: Laura Bettini.
UFFICIO STAMPA PGS AUXILIUM Asd