13
GIU
2023
ANNO D'ORO PER L'S3 AUXILIUM
Mini e super mini volley
Si è conclusa con un’impresa senza precedenti la stagione dell’Auxilium S3 G.B. Dental, che con le proprie compagini ha partecipato a tutti i Concentramenti Territoriali di S3 organizzati dalla Fipav e che si sono disputati, nell’ordine, a Mese, Grosotto, Chiuro e Colico.
Proprio nell’ultimo di Colico grandissima è stata la performance delle giovanissime iscritte alla categoria Green, che hanno sbaragliato le avversarie conquistando tutti i tre gradini del podio.
“Mai tre squadre della stessa società sono state in grado di salire contemporaneamente sul podio, a nostra memoria” – spiega l’allenatore e Direttore tecnico societario Filippo Salerno -: “si tratta del giusto coronamento per una stagione in questo settore per noi trionfale. Abbiamo chiuso l’annata con la conquista di 3 titoli Fipav nel Green, 1 nel Red, nonchè il titolo P.G.S. in Mini e Superminivolley. Nel Green, in particolare, abbiamo compiuto qualcosa di incredibile, chiudendo sempre in finale nei 4 appuntamenti Fipav, portando costantemente le nostre squadre a conquistare le prime posizioni e vincendo per ben 3 volte il titolo in palio. Le bimbe erano tutte pronte a competere e confrontarsi con le pari età di altre società e i risultati sono stati veramente ottimi. Brave anche le atlete 2011 e 2012 del Red capaci di ottenere un 1°, 2° e 4° posto che non fanno che confermare il buon lavoro svolto con le compagini del S3».
Oggi, non solo per il giovanile S3, ma anche per il resto del settore agonistico societario, è il momento di tirare le somme di una stagione impegnativa e ricca di soddisfazioni: «Non posso far altro che dire e dirci “Forza Auxilium” per tutto l’impegno che ci abbiamo messo. Sono certo che il prossimo anno proseguiremo sulla giusta strada con l’obiettivo di migliorare ulteriormente».
“Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti in questa categoria” chiosa il Direttore Generale Cesare Salerno che prosegue:” e i risultati ottenuti non fanno che confermare che la preparazione e l’attitudine all’insegnamento nelle categorie delle più giovani, degli allenatori qualificati e formati non possono che portare a risultati del genere. Dopo i difficili ultimi due anni condizionati dalla pandemia abbiamo avuto la grandissima soddisfazione di trovare uno sponsor che ha creduto appieno nel nostro progetto formativo in favore delle bimbe più piccole: la G.B. Dental di Maria Pia Gosparini ed Edoardo Bertini e il fatto di poter ottenere dei risultati del genere al primo anno di abbinamento ci riempie d’orgoglio. Ora la nostra attenzione si sposta sull’atteso appuntamento degli Auxilium Camp e la continua ricerca dell’eccellenza nella nostra proposta sportiva ci ha portato ad invitare a guidare il Camp specialistico Speciale Volley, riservato alle atlete del 2010-2011-2012, uno dei più bravi, preparati e vincenti tecnici del giovanile italiani, quel Max Bruini che, nonostante la giovane età, ha già raggiunto risultati e conquistato allori di grande prestigio. Questo Camp rappresentata una grande occasione di crescita, non solo per le atlete di casa Auxilium ma anche per quelle di molte società valtellinesi che aderito all’invito del nostro storico e longevo sodalizio”.