3
APR
2023
QUARTA POSIZIONE FINALE PER IL GAMAG NEL CAMPIONATO REGIONALE PGS UNDER 16
campionati Pgs
Quarto posto conclusivo per la P.G.S. Auxilium GAMAG, impegnata domenica nella finale del campionato regionale P.G.S. Under 16. Il gruppo allenato da Filippo e Cesare Salerno ha avuto accesso alla finalina per il terzo e quarto posto, dopo essere stata superata nella semifinale dal Novate, infine piazzatosi secondo. Al termine di un match dai vari volti il gruppo ha dunque dovuto abbandonare la speranza di salire sul podio, seppure sul gradino più basso.
«La gara è stata veramente altalenante – ha spiegato coach Filippo Salerno -: abbiamo vinto il primo set, nonostante sul finale avessimo commesso qualche errore di troppo, mentre nel secondo abbiamo fatto molta fatica e loro si sono riportati in parità. Nel terzo set, grazie a qualche cambio e ad alcune novità, siamo tornati avanti e abbiamo allungato, nel quarto parziale invece ci siamo un po’ disuniti e abbiamo pagato questo atteggiamento. È un peccato perché avevamo accumulato un ottimo vantaggio che ci è via via sfumato sotto gli occhi. Nel tie break siamo stati sempre costretti a inseguire, soccombendo infine per poche lunghezze. Chiudiamo la stagione con l’amaro in bocca, ci tenevamo a salire sul podio. Peccato non esserci riusciti, ma questo non cancella il percorso che ci ha portato fino alla semifinale, ma ci tenevamo a fare qualcosa di più, senza però dimenticarci che il lotto delle iscritte al torneo Under 16 era di ben 105 squadre lombarde».
La giornata si è conclusa con l’affermazione, nella finalissima, dell’Aspes Volley: «Il primo posto era oggettivamente per noi inarrivabile, l’Aspes era veramente di un’altra categoria, al secondo posto si è piazzato il Novate a cui vanno i nostri complimenti. Poi ci siamo noi e Pessano, squadre con poca differenza di forza e preparazione, ma loro sono stati in questa occasione più bravi e concentrati».
RISULTATO
Finale 3°/4° posto campionato Regionale P.G.S. Under 16
Pessano-P.G.S. Auxilium GAMAG
(17/25, 25/18, 19/25, 26/24, 15/12)
P.G.S. Auxilium GAMAG: M. Donizetti, S. Bettini, S. Marchetti, C. Folatti, M. Nava, M. Trivella, V. Trutalli, A. Motta, F. Meloni, L. Corbo, A. Morelli, E. Bonaiti, A. Bordoni, M. Mazzoleni. All.: F. Salerno. Vice all.: C. Salerno. Dir. Acc.: L. Bettini.