8
FEB
2023
GAMAG: PROSEGUE A GONFIE VELE L'ESPERIENZA AL REGIONALE P.G.S. U16
campionati Pgs
Prosegue a pieno ritmo il cammino dell’Auxilium GAMAG nel campionato regionale P.G.S. della categoria Under 16. Dopo l’affermazione nella partita d’andata del primo turno, disputato in trasferta contro il Cantera Club Vedanese, le giovani sondriesi guidate da coach Filippo Salerno si sono ripetute anche nel ritorno disputato davanti al pubblico amico, imponendosi per 3 a 1. «Ci serviva vincere un set per poter passare il turno e l’abbiamo subito portato a casa - ha spiegato l’allenatore di casa Auxilium -. Siamo entrati in campo convinti delle nostre potenzialità, abbiamo spinto al massimo il nostro potenziale di gioco e per le avversarie non c’è stato nulla da fare. Nonostante un calo di rendimento nel terzo set, vinto dalle brianzole, abbiamo ripreso le redini del match portando a casa la vittoria e la qualificazione agli 8i di finale.».
Il doppio successo è sicuramente di buon auspicio per il proseguo del campionato. “Siamo usciti psicologicamente rafforzati da questo passaggio di turno, visto che ci siamo imposti su quelle che sono le campionesse uscenti Under 14 regionali e nazionali – ha precisato Filippo Salerno -. Sappiamo che nel proseguo, soprattutto dai quarti di finale, troveremo sul nostro cammino compagini di grande tradizione, ma, visto il peso degli scontri ad eliminazione diretta, già il prossimo impegno contro la Pallavolo Burago, avversario con il quale non ci siamo mai misurati in questi lunghi anni di milizia in P.G.S., dovrà essere affrontato con la giusta concentrazione.” La gara di andata si giocherà a Burago sabato 11 febbraio alle ore 18,00 mentre la casalinga di ritorno sabato 18, sempre alle 18,00, alla palestra ITIS di Sondrio
Risultato:
P.G.S. AUXILIUM “GAMAG v. Cantera Club Vedanese 3/1 (25/14, 25/20, 23/25, 25/20)
Roster
P.G.S. Auxilium “GAMAG”: S. Bettini, E. Bonaiti, A. Bordoni, L. Corbo, M. Donizetti, C. Folatti, S. Marchetti, F. Meloni, A. Morelli, A. Motta, M. Nava, M. Trivella. Primo all.: F. Salerno. Secondo all.: Cesare Salerno. Dirigente accompagnatore: L. Bettini.