AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
1
AGO
2022

Un anno fa ci lasciava Beppe Viola...l'Auxilium lancia una iniziativa in suo ricordo

Eventi
1 agosto 2021 Giuseppe Viola, per tutti Beppe, viene a mancare.
Un’icona del giornalismo locale, una persona dai modi educati, un professionista serio e attento al mondo dello sport locale e non, ma soprattutto un Amico per le tante persone che per motivi legati alle sue passioni, lo sport e la musica su tutto, hanno avuto la fortuna di conoscere, conclude la sua esistenza terrena lasciando un grande vuoto tra chi lo ha stimato e gli ha voluto bene.
Ad un anno dalla scomparsa la P.G.S. Auxilium, con in testa Cesare Salerno che più di tutti è stato legato a Beppe con il quale ha condiviso tante pagine della storia quarantennale del sodalizio sondriese, ha sentito forte l’esigenza di ricordarlo e onorarne la memoria con un’iniziativa che si svolgerà a Sondrio nel mese di novembre.
Proprio Salerno illustra il contenuto dell’evento: “Abbiamo pensato di indire un Concorso per gli atleti, divisi in 3 categorie, delle classi elementari, medie e superiori, non solo della P.G.S. Auxilium ma coinvolgendo anche quelli di alcune associazioni sportive con le quali abbiamo collaborato e condiviso in questi anni varie iniziative, quali il Sondrio Rugby, la Nuova Sondrio Sportiva Calcio, la Sportiva Basket Sondrio e la Nuova Sondrio Sportiva Ginnastica ed i cui Presidenti, Alfio Sciaresa, Michele Rigamonti, Klaus Pini e Ivan Munarini hanno aderito subito e con entusiasmo alla nostra proposta. Per ricordare Beppe nel proprio ambito professionale l’idea è di chiedere agli atleti partecipanti di narrare un racconto che abbia come tema lo Sport in tutte le sue sfaccettature. A quel punto un’apposita Commissione, che andremo a formare con degli inviti ad hoc che diano ancora più prestigio all’iniziativa, decreterà i 3 vincitori. Anche il Premio è pensato per far si che il ricordo di Beppe sia ancor più vivo e qui scende in campo uno degli amici della P.G.S. Auxilium che ha creato nel 2019 il trofeo per le squadre vincitrici della storica trentesima edizione del Volley Open, il titolare della nota ditta sondriese NIEDER Srl, Jurgen Niederfriniger il quale è stato coinvolto per dar vita al particolare e iconico  riconoscimento, una penna in metallo stilizzata e colorata di viola: “La penna Viola”, chiosa Cesare Salerno che prosegue: “Siamo sicuri che giocare sul colore viola per ricordare il cognome di Beppe gli avrebbe strappato una risata e questa nota ironica darà ancor più l’idea di come era come persona e di come noi, con un pizzico di leggerezza, vogliamo ricordarlo.
 
 
Anche se manca ancora qualche mese alla data dell’evento e non abbiamo ancora avuto il tempo di finire di contattare enti, amministrazioni, personalità del mondo dello sport che, con la loro presenza, onoreranno la memoria di Beppe, abbiamo già avuto conferma del patrocinio del Comune di Sondrio, del Panathlon Sondrio e del Comitato Territoriale Fipav ma siamo sicuri che altri si aggiungeranno al prestigioso elenco. Infine siamo certi, e per noi tutti sarà davvero motivo d’orgoglio riuscirci, che tutte le testate giornalistiche e televisive locali appoggeranno la nostra iniziativa esponendo, sulla locandina che presenterà il premio “La penna Viola”, i loro loghi”.
 
 
Copyright 2022 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A