AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
22
MAR
2022

ANCORA PIENO DI VITTORIE PER LE COMPAGINI AUXILIUM

campionati Fipav
Fine settimana all’insegna dei successi per le compagini della P.G.S. Auxilium Sondrio.
L’Under 13 griffata “TECN.A” V36+ era attesa alla lunga e insidiosa trasferta di Porlezza nella sesta giornata del torneo di categoria. Finalmente con il roster al completo capitan Martina Donizetti e compagne sono state protagoniste di una prova altalenante seppur dominata in tutti i fondamentali, che ha portato alla vittoria finale con il punteggio di 3-0 (26/28, 15/25, 16/25). Le sondriesi hanno iniziato la gara con il giusto piglio e mettendo in difficoltà le avversarie con una buona interpretazione della battuta ma, complice un calo in ricezione, hanno consentito alle avversarie di tornare in partita riuscendo ad aggiudicarsi il set solo ai vantaggi. Nei due successivi giochi, pur con qualche sbavatura in attacco e troppe “free ball” giocate con poca attenzione, la partita è stata a senso unico, come dimostrato dai punteggi finali. «Una vittoria che ci dà morale e premia il gruppo che si sta allenando con impegno e voglia di migliorare, nonostante i tanti problemi che stiamo affrontando anche quest’anno per la pandemia – ha spiegato coach Cesare Salerno –. Per centrare la final-four, obiettivo impensabile ad inizio stagione, dobbiamo far crescere ancora il livello di gioco ma, con così pochi allenamenti in agenda, è davvero difficile raggiungere tale risultato». Nel prossimo fine settimana sarà duplice l’impegno del “TECN.A” V36+: sabato prossimo la squadra tornerà in campo, in trasferta, a Delebio contro la padrona di casa del PVV (ore 16.30) e domenica (ore 11 all’Itis) il calendario propone proprio la gara di ritorno contro il Volley 2Laghi di Porlezza.
Si conclude con l’ottava vittoria consecutiva per 3 a 0 (in questo caso i parziali registrati sono: 25-9, 25-8, 25-14), su altrettanti incontri giocati, la fase all’italiana del girone “A” del campionato Under 14 per l’Auxilium “GAMAG” V36+. Nel match casalingo che le vedeva opposte all’Us Bormiese, capitan Angelica Motta e compagne, hanno superato agevolmente le avversarie. Troppo forte la squadra d’eccellenza del progetto V36+ affidata alla P.G.S. Auxilium: tutte le attaccanti hanno ripetutamente messo a segno vari punti, non permettendo mai alla formazione dell’alta valtellina di entrare realmente in partita. «Sono molto contento, oltre che della prestazione delle ragazze, anche dell’approccio mostrato verso la gara – specifica il tecnico Cesare Salerno che per l’occasione ha sostituito l’head coach Filippo in panchina -. In vista della fase finale del torneo, durante la quale vogliamo essere protagonisti, abbiamo provato alternative al nostro classico sistema di gioco ed abbiamo avuto ottime risposte da tutte le giovani in campo. Questo è sicuramente di buon auspicio in vista del finale di stagione». Il “GAMAG” V36+ affronterà nelle due gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta dei quarti di finale, che varranno l’accesso alla Final-four di categoria del 15 maggio, la Pallavolo Altolario.
Mercoledì è attesa la gara dell’Under 18 P.G.S. Auxilium “NANA Meccanica” V36+, che giocherà nella palestra casalinga dell’Itis contro la Pol Albosaggia, dalle 20.45 (sabato, poi, il gruppo se la vedrà, sempre in casa, contro l’Altolario, dalle 19.45). Venerdì torna in campo anche la Seconda Divisione P.G.S. Auxilium “Impresa RIGAMONTI” V36+, che ospiterà la Nssv nel derby casalingo in programma all’Itis dalle 20.45. Domenica, infine, giocherà anche l’Under 16 V36+, impegnata a Gordona contro la Talamonese.
 
 
ROSTER
 
P.G.S. Auxilium “TECN.A V36+ (campionato Under 13): A. Aili, E. Cassina, A. Contini, L. Corbo, R. Corlatti, M. Donizetti (K), S. Marchetti., V. Giugni, V. Todesco, B. Scolari, M. Mazzoleni. All.: C. Salerno. Secondo all.: C. Bordoni.
 
 
V36+ Auxilium “GAMAG” V36+ (campionato Under 14): C. Folatti, S. Bettini, M. Donizetti, A. Motta (K), M. Trivella, S. Marchetti, B. Scolari, L. Corbo, V. Trutalli, A. Morelli, V. Santambrogio. All.: C. Salerno. Secondo all.: C. Bordoni.
 
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A