1
MAR
2022
SCONFITTE PER LE SQUADRE AUXILIUM, VITTORIA V36+ IN U16
campionati Fipav
Non sono andate bene le gare delle compagni Auxilium Under 18 e Under 13 scese in campo i giorni scorsi, mentre meglio è andata al V36+ Under 16, che ha collezionato una affermazione al tie break sulla sua avversaria di turno.
Gara impegnativa per l’Under 13 “TECN.A” V36+ impegnata domenica scorsa contro la capolista Us Bormiese Avis, che l’ha infine sconfitta per 3 a 0 (28/26, 25/19, 25/14). Nonostante le numerose assenze, il team Auxilium guidato dagli allenatori Cesare e Filippo Salerno non può che dirsi soddisfatto, poiché le atlete stanno migliorando e il lavoro svolto in palestra sta dando i suoi primi frutti. Tanti anche gli esordi registrati con l’occasione: tra questi, quello di Rita Corlatti, nonché della giovanissima Giorgia Prandi. «Dobbiamo recuperare ancora alcune atlete – ha spiegato il tecnico -, ma siamo contenti di come stiamo lavorando. Quello che stiamo affrontando è un campionato molto duro, con tante partite rinviate per Covid, ora il calendario sarà fittissimo e dobbiamo farci trovare pronti”. Il prossimo match è quello in programma sabato contro l’Us Bormiese Casari Combustibili.
Nella stessa giornata ha giocato anche la compagine Under 16 V36+. In campo contro il Cosio, in una partita decisiva per determinare il primato del girone, il gruppo è riuscito infine ad imporsi al tie break (12/25, 25/21, 14/25, 28/26, 12/25). «Si è trattata di una partita dai due volti – ha spiegato coach Filippo Salerno-: nei set vinti abbiamo giocato bene, in quelli persi non siamo riusciti a mantenere alte le nostre percentuali al servizio e abbiamo sofferto. Tuttavia siamo usciti dal match a testa alta». Il gruppo, ad una partita dalla chiusura della regular season, è già qualificato ai play off come primo del girone.
Battuta d’arresto per l’U18 Auxilium “NANA” Meccanica V36+, al termine di una partita in chiaro scuro contro la V36+ Gialla, terminata con una sconfitta per 3 a 2 (25/18, 25/10, 23/25, 22/25, 15/9). «Nei primi due parziali siamo apparsi svogliati e inesistenti – ha spiegato Filippo Salerno -, poi ci siamo accesi e abbiamo iniziato a giocare, mettendo in difficoltà le avversarie, anche grazie alla buona prova di Alice Nana e Giada Della Patrona. Nel tie break la predominanza fisica e tecnica ha però purtroppo fatto la differenza. Ad ogni modo usciamo dal match con qualche certezza in più». Sabato è in programma la gara casalinga contro la Pallavolo Altolario.
Tra i prossimi impegni, anche quello di domenica del gruppo U14 “GAMAG” V36+ contro l’Albosaggia. «Siamo al momento primi in classifica, ma è necessario incamerare ancora punti in attesa del big match contro l’Altavalle, in trasferta. All’andata avevamo vinto in trasferta per 3 a 0, ma ora ci serve una grande prestazione per rifarci», conclude il tecnico Filippo Salerno.
ROSTER
P.G.S. Auxilium “TECN.A” V36+ (campionato Under 13): A. Aili, E. Cassina, A. Contini. L. Corbo, R. Corlatti, M. Donizzetti, S. Marchetti. G. Prandi, V. Todesco. All.: C. Salerno. Secondo all.: F. Salerno.
P.G.S. Auxilium “NANA Meccanica” V36+ (campionato Under 18): G. Benvenuti, A. Bettini, A. Bordoni, A. Boscacci, G. Della Patrona, F. Meloni, M. Moroni, L. Pellegrini, M. Nava. All.: F. Salerno. Secondo all.: L. Bettini.
V36+ Under 16: L. Acquistapace, M. Gelmini, L. Cacciatori, S. Panza, V. Patriarca, M. Pedretti, R. Sala, S. Schena, A. Scartaccini, J. M. Ortelli, G. Benvenuti, A. De Giambattista. All.: F. Salerno. Secondo all.: I. Iosi.