29
NOV
2021
AFFERMAZIONE D'ESORDIO PER IL GAMAG U14
campionati Fipav
Ottimo week end per le formazioni di casa Auxilium: sia l’Under 14 che l’Under 18 hanno infatti collezionato una importante vittoria per 3 a 0 sulle rispettive avversarie. Stesso risultato anche per l’Under 16 del V36plus.
Positivo l’avvio di stagione per l’Under 14 Auxilium “GAMAG” V36plus, uscita vincitrice per 3 a 0 (25/11, 25/8, 25/11) dal suo primo match di stagione contro la Pol Albosaggia. «Nonostante 3 atlete in campo non in grado di attaccare a causa di infortuni, non abbiamo incontrato grandi problemi», ha specificato l’allenatore Filippo Salerno. Vittoria Santambrogio, esordiente nell’Auxilium in prestito dal V36Plus, è risultata essere la miglior realizzatrice, mentre si segnala anche l’esordio per Valentina Trutalli. Ottima la prova, infine, di capitan Angelica Motta che ha chiuso la partita con molti punti messi a terra in servizio e con pallonetti, nonostante l’infortunio. Il gruppo tornerà in campo sabato 11 dicembre in trasferta contro l’Us Bormiese, alle ore 18.
Bella prima affermazione stagionale anche per l’Under 18 Auxilium “NANA MECCANICA” V36plus, in grado di imporsi per 3 a 0 (25/5, 25/12, 25/7) sull’Olympic Morbegno. Nonostante le numerose assenze, il gruppo è riuscito a vincere in modo finalmente convincente. «Non era facile, ma siamo stati molto incisivi in servizio e attenti in difesa e contrattacco. Non abbiamo mai lasciato spazio al Morbegno, e abbiamo così preso un po’ di respiro in questa stagione iniziata in un modo difficile», conferma il coach Filippo Salerno. A distinguersi sono state in particolare Letizia Pellegrini in battuta e Alessandra Boscacci in attacco. Domenica prossima è in programma la trasferta in quel di Delebio, alle ore 17.
In Under 16 il V36plus ha superato sempre per 3 a 0 (25/6, 25/18, 25/12) il Volley2Laghi Valsanagra. Si è trattata di una prova convincente, nonostante qualche problema di formazione. Questo non ha fermato il tecnico Leonardo Bertolini dal provare qualche esperimento sul sestetto, con introduzione e rotazione delle atlete a referto, con ottimi risultati. Mercoledì prossimo il gruppo giocherà in trasferta contro il Piuro dalle 19.30.
ROSTER
P.G.S. Auxilium “NANA Meccanica” Under 18: L. Pellegrini (cap), G. Benvenuti, A. Bettini, A. Bordoni (Lib), A. Boscacci, G. Della Patrona, S. Giugni, F. Meloni, M. Moroni, A. Nana.
Primo all.: F. Salerno, secondo all.: C. Salerno.
Auxilium “GAMAG” Under 14: S. Bettini, L. Corbo, M. Donizetti, C. Folatti, S. Marchetti, M. Mazzoleni, A. Morelli, A. Motta, V. Santambrogio, B. Scolari, M. Trivella, V. Trutalli. Primo all.: F. Salerno. Secondo all.: C. Salerno.
V36Plus Under 16: L. Acquistapace, G. Benvenuti, L. Cacciatori, A. De Giambattista, M. Nonini, J. M. Ortelli, S. Panza, V. Patriarca, M. Pedretti, R. Sala, A. Scartaccini. All. L. Bertolini.