13
APR
2021
TANTE VITTORIE NEL FINE SETTIMANA DELLE FORMAZIONI AUXILIUM
campionati Fipav
Tante belle affermazioni per le formazioni di casa Auxilium, nel corso dell’ultima tornata di gare: sono andate a segno, infatti, tutte le squadre giovanili scese in campo.
Una importante vittoria è giunta per l’Under 17 femminile P.G.S. Auxilium “NANA” V36+, che si è imposta per 3 a 0 (25/17, 25/18, 25/20) sulla Pol Albosaggia. Durante la bellissima gara, giocata al meglio da tutte le atlete chiamate in campo, si è distinta in particolare Giada Benvenuti, regista perfetta per il sestetto, nonché Lucia Mele e Alessandra Boscacci devastanti in attacco. «La Pol Albosaggia è una squadra contro cui teniamo sempre a fare bene – aggiunge coach Filippo Salerno -, si tratta di una partita sentita, dunque non possiamo che essere soddisfatti del risultato conseguito». Al momento il gruppo sondriese occupa la seconda posizione del girone, davanti alla Pentacom Pvv di una sola lunghezza (11 contro 10 punti). Il prossimo appuntamento è in programma sabato 17, in trasferta contro il fanalino di coda Us Bormiese. Si tratterà di una gara forse facile sulla carta, ma molto importante per la classifica.
Bella affermazione, nel pomeriggio di sabato, anche per l’Under 13 P.G.S. Auxilium “TECN.a” V36+, uscita vincitrice per 3 set a 0 (25/9, 25/4, 25/12) dalla partita disputata in casa contro l’Asd 1999 di Chiesa. «Il nostro tipo di gioco è corale, se tutto funziona al meglio vuol dire che ognuna ha fatto la propria parte – spiega coach Filippo Salerno -, come in questo caso. Ma se devo fare dei nomi, posso citare Angelica Motta, sempre molto precisa in attacco, e Maddalena Trivella, giocatrice che ha fornito molta stabilità al gioco». A termine giornata l’Auxilium risulta condividere la testa del girone, a 13 punti, con l’Us Delebio, in attesa della gara di domenica prossima contro la Pol Albosaggia.
Sabato il V36+ “Impresa RIGAMONTI”, saldamente in testa alla classifica del campionato, ha sconfitto per 3 a 0 (8/25, 16/25, 8/25) l’Asd 1999, in trasferta a Chiesa in Valmalenco. «Siamo sempre stati avanti e questo ci ha permesso anche di provare a fare qualche esperimento in campo», ha precisato il tecnico Filippo Salerno. Giovedì la squadra si era imposta, sempre per 3 a 0, contro la Pallavolo Altolario (25/10, 25/12, 25/11). In questo caso le avversarie non avevano avuto tempo di entrare in partita, con le sondriesi in grado di imporre facilmente il proprio gioco: a trascinare il gruppo ci ha pensato la giovane Martina Pellegatta, in campo nel ruolo per lei inedito da centrale, interpretato alla grandissima. Domenica 18, in casa a Gordona, il gruppo si scontrerà con il Gs Piuro.
È stato pubblicato proprio in questi giorni il calendario provvisorio di Coppa Italia (ex Prima divisione femminile): «Siamo molto curiosi di iniziare – precisa Salerno -, sappiamo che dovremo vedercela sia con squadre più giovani sia con altre molto forti, abbiamo veramente voglia di confrontarci con tutte loro. Le affronteremo con un roster abbastanza giovane, ma che ha già dimostrato di poter dar del filo da torcere a gruppi più esperti». L’Auxilium prenderà parte al campionato con la squadra griffata GAMAG V36+.
ROSTER
P.G.S. Auxilium “NANA” Under 17:
L. Pellegrini (K), A. Boscacci, A. Nana, C. Piani, L. Mele, M. Moroni, A. Bettini, G. Benvenuti, S. Giugni, F. Meloni, A. Bordoni, A. Motta.
Primo all.: F. Salerno; secondo all.: C. Salerno. Medico sociale F. Mele
P.G.S. Auxilium “TECN.a” Under 13: A. Motta (k), C. Folatti, A. Morelli, M. Trivella, S. Bettini, M. Donizetti, Elena Carnazzola, Elisa Carnazzola, L. Corbo, E. Cassina, S. Marchetti, M. Mazzoleni.
Primo all.: F. Salerno; secondo all.: C. Salerno.
V36+ “Impresa RIGAMONTI” Under 15: L. Acquistapace (k), G. Benvenuti, L. Cacciatori, C. De Bernardi, S. Giugni, M. Nonini, J. F. Ortelli, S. Panza, M. Pedretti, M. Pellegatta, M. Ruffatti, A. Scartaccini (Giovedi erano assenti S. Giugni e C. De Bernardi; sabato G. Benvenuti e L. Acquistapace).
Primo all.: F. Salerno, C. Salerno (partita contro Pallavolo Altolario). L. Bertolini, secondo all.: C. Salerno (partita contro Asd 1999).