AMZ un acronimo che entrerà nel linguaggio corrente della nostra associazione! Auxilium Medical Zone è un progetto che ha l’ambizioso obiettivo di unire diverse figure professionali in campo medico-sanitario e ausiliario a quelle dello STAFF TECNICO della P.G.S. Auxilium Asd allo scopo di sviluppare un protocollo, un metodo condiviso per la miglior gestione della salute e della condizione fisica delle atlete. Nasce per dare una risposta a diverse situazioni che si possono verificare durante la pratica dilettantistica della pallavolo e che possono limitare o compromettere non solo la prestazione atletica della giocatrice ma, a volte, anche la salute e le attività extra sportive.
L’inaspettata emergenza Covid-19 ci ha spinto ad andare oltre e ad ampliare il raggio d’azione dell ’AMZ che curerà i protocolli, i triage e le problematiche che potrebbero derivare dall’ attuale situazione sanitaria e dall’ applicazione delle misure di contenimento del coronavirus. AMZ è presieduta e diretta dal nostro medico sportivo Dott.
Francesco Mele che fruirà della collaborazione di un fisioterapista, di un massoterapista e di un preparatore fisico e che, all’ occorrenza, si avvarrà anche del contributo di altre figure professionali alle quali rivolgerci in caso di necessità, tutto in condivisione con il responsabile della nostra Area Tecnica. Il servizio sarà un ulteriore “plus” della nostra attività e sarà offerto gratuitamente ai nostri iscritti della Stagione 2020-2021.