17
FEB
2020
UNDER 18 "GAMAG" VINCENTE NEL SUO MATCH SETTIMANALE
campionati Fipav
Affermazione nel campionato Fipav territoriale Under 18 per l’Auxilium “GAMAG” V36+, in grado di superare per 3 a 0 (25/19, 27/25, 25/18) il fanalino di coda del girone Nuova Sondrio nel derby cittadino di categoria. Aver fatto bottino pieno è stato molto importante per la compagine guidata da Filippo Salerno, che ha potuto contare sull’ottima prestazione – tra l’altro di Giada Benvenuti – classe 2006. Una soddisfazione in più per lo staff tecnico sempre felice di vedere distinguersi in categorie superiori atlete molto giovani. Il prossimo appuntamento vede le sondriesi impegnate in un match infrasettimanale: mercoledì 19 si scenderà in campo, infatti, contro la Pol Albosaggia, alla Torelli, dalle ore 20.30. Si tratta di una partita al vertice tra la prima del girone e l’Auxilium che è distaccato dall’avversaria di tre punti.
Sconfitta per la Prima divisione “Impresa RIGAMONTI” V36+, superata per 3 a 0 (25/20, 25/15, 25/21) in trasferta da Il Centro Estetica e Benessere di Talamona, terza in classifica. Il risultato era preventivabile, ma il dispiacere maggiore per coach Filippo Salerno è stato quello di non riuscire a riproporre lo stesso gioco messo in campo contro la Pallavolo Altavalle una settimana fa. Il gruppo è in effetti parso sottotono e non ha ottenuto in campo i risultati sperati. Ora bisogna alzare la testa e tornare a fare punti. La prossima gara è in programma venerdì 21, all’Itis di Sondrio, contro l’Us Bormiese. Appuntamento alle ore 20.30 per una gara sulla carta assolutamente abbordabile.
Battuta d’arresto anche in Under 16 per l’Auxilium “MIDA Impianti” V36+, sconfitta dalla capolista Asd Pentacom Pvv per 3 a 0 (25/11, 25/16, 25/23). Confrontarsi con un gruppo di atlete selezionate è stato difficile in ogni frangente, anche quando – in procinto di riuscire a conquistare un set- è alla fine mancato quel qualcosa in più. Ottima, tuttavia, la prova della giovanissima 2007 Sara Giugni. Il gruppo torna in campo il 29 febbraio per l’ultima gara della prima fase del campionato: si giocherà nella palestra casalinga dell’Itis, alle 17.30, contro l’Us Bormiese, terza in classifica alle spalle proprio dell’Auxilium di 6 lunghezze.
Non è andata bene nemmeno alla “TECN.A” V36+, che è incappata nella prima sconfitta stagionale, ad opera della Pallavolo Altavalle. Sul difficile campo di Grosotto le sondriesi hanno offerta una prestazione scialba e deludente non riuscendo mai a mettere in difficoltà le bravissime padrone di casa. Il 3/0 (25/16, 25/18, 25/21) finale rispecchia quanto visto in campo ed ora, per garantirsi il primo posto del girone la “TECN.A” V36+ dovrà battere, nel match casalingo in programma il primo marzo contro all’Itis (ore 10.30), la Pentacom.
Le formazioni
P.G.S. Auxilium “TECN.A” V36+ (campionato Under 13 Fipav): E. Carnazzola, A. Motta, A. Morelli, S. Giugni, C. Folatti, F. Meloni, S. Benucci, A. Bordoni, M. Trivella, E. Moizi All: C. Salerno, F. Salerno.
P.G.S. Auxilium “MIDA Impianti” V36+ (campionato Fipav Under 16): G. Benvenuti, A. Bettini, A. Boscacci, S. Fanchi, S. Giugni, B. Lucini, L. Mele, M. Moroni, A. Nana, L. Pellegrini, C. Piani.
All.: F. Salerno, C. Salerno.
P.G.S. Auxilium “GAMAG” V36+ (campionato Under 18 Fipav): G. Benvenuti, A. Bettini, C. Caprinali. S. Giacon, V. Marinova, L. Mele, M. Moroni, A. Nana, A. Opreni, L. Pellegrini, S. Saladini. All.: F. Salerno, L. Bettini.
P.G.S. Auxilium “Impresa RIGAMONTI” V36+ (campionato Prima Divisione Fipav): C. Caprinali, R. Carnazzola, M. Carrara, S. Fistolera, S. Giacon, V. Marinova, A. Opreni, K. Ostronina, F. Romeri, S. Saladini. S. Schena. All.: F. Salerno, C. Salerno.