25
NOV
2019
VITTORIA PER 3 A 0 SULLA BORMIESE PER L'U13 TECN.A V36+
campionati Fipav
Con la terza vittoria consecutiva in altrettante partite giocate, l’Auxilium “TECN.A” V36+ conduce solitaria la classifica del proprio girone del campionato provinciale Fipav riservato alle Under 13.
Le sondriesi, impegnate sul non facile campo dell’Us Bormiese, hanno ottenuto un’importante vittoria per 3 a 0 (25/14, 25/19, 25/22 i parziali per l’Auxilium), confermando quanto di buono lasciato vedere nei primi due incontri del campionato.
Solamente nella terza frazione di gioco la Bormiese, con una buona serie di battute, è riuscita a rimanere in testa nel punteggio, ma quando in svantaggio per 19 a 21, capitan Giugni e compagne hanno ripreso in mano le redini dell’incontro aggiudicandosi set e partita.
Le varie Giugni, Motta, Bordoni e Meloni hanno preso d’assalto con ripetuti ed efficaci attacchi la difesa della squadra della Contea che, pur opponendo strenua resistenza, non è riuscita a contrastare la prima linea della compagine allenata da Cesare Salerno.
Di grande spessore, anche se con qualche errore nella fase difensiva, anche l’apporto dei palleggiatori della “TECN.A”, le varie Folatti, Trivella e Morelli, mentre sempre maggiore spazio si stanno prendendo anche Elena Carnazzola e Sofia Petrilli.
I prossimi due incontri vedranno opposti all’Auxilium “TECN.A” V36+ due delle squadre più temibili del girone, dapprima, domenica alle 10.30 all’Itis la Pallavolo Altavalle e successivamente, martedì 3 dicembre alle 19, in quel di Tresivio, la Pentacom.
Il prossimo fine settimana torna in campo anche la Prima divisione “Impresa RIGAMONTI” V36+, impegnata in trasferta a Delebio, dalle ore 16, contro la padrona di casa Us Delebio Riwega Progetto Valtellina Volley.
Mercoledì 4 dicembre è atteso invece l’esordio del gruppo Under 18 “GAMAG” V36+ contro la Nuova Sondrio Sportiva (ore 20.30, palestra Torelli), nella partita valida come anticipo della terza giornata di campionato.
La formazione
P.G.S. Auxilium “TECN.A” V36+ (campionato Under 13 Fipav): A. Motta, A. Morelli, S. Giugni, C. Folatti, F. Meloni, M. Trivella, S. Benucci, A. Bordoni, S. Petrilli, E. Carnazzola. All: C. Salerno.