AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
12
NOV
2019

LA STAGIONE INIZIA CON UN BIS DI VITTORIE

campionati Fipav
Bis di vittorie inaugurali in trasferta, per il primo fine settimana di gare dei campionati Fipav territoriali che hanno visto impegnate le compagini Auxilium. La Prima divisione “Impresa RIGAMONTI” V36+ ha infatti ottenuto un’affermazione al tie break contro la Bormiese, mentre l’Auxilium “TECN.A” V36+ ha superato fuori casa per 3 a 0 l’Us Talamonese.
 
Grande inizio di stagione per l’“Impresa RIGAMONTI” V36+ che sabato sera è riuscita a superare al quinto parziale (25/23, 21/25, 25/21, 17/25, 9/15), in trasferta in quel della Magnifica Terra, l’Us Bormiese. Sul difficile parquet di Bormio, le sondriesi allenate da Filippo e Cesare Salerno non si sono fatte trovare impreparate, nonostante per molte di loro quello di sabato fosse l’esordio assoluto nel campionato di Prima divisione. Il gruppo non ha dunque pagato l’emozione ed è stato in grado di tenere testa alla padrona di casa, dopo qualche distrazione di troppo costata il primo set. Dopo essersi alternate al comando con il sestetto avversario nei parziali iniziali, le giovani di casa Auxilium hanno mantenuto la concentrazione nonostante le assenze in grado di condizionare in parte la stabilità in campo. Questo, comunque, ha permesso a coach Salerno di provare nuove alternative soluzioni, che alla fine hanno portato i loro frutti.  L’“Impresa RIGAMONTI” V36+ ha dunque così portato già a casa i suoi primi punti stagionali. Prossimo impegno, sabato prossimo in casa contro la Derviese V36+: appuntamento alle 20.30 presso l’Itis di Sondrio.
 
Inizia con una bella ed importante vittoria esterna, ottenuta per 3 a 0 ( 18/25, 14/25, 20/25) nei confronti dell’Us Talamone PVV, il cammino dell’Auxilium “TECN.A” V36+ nel campionato provinciale Fipav riservato alle Under 13. La compagine allenata da Cesare e Filippo Salerno ha offerto una prova convincente, mostrando già buone trame di gioco ed un’ottima organizzazione sia in fase difensiva che nella costruzione dell’attacco.
La partita è stata a senso unico grazie alla precisione in ricezione che ha pressoché sempre permesso alla squadra sondriese di costruire con continuità il gioco d’attacco.
Capitan Sara Giugni e compagne, ben rifornite dalle palleggiatrici Camilla Folatti, Anna Morelli e Sara Benucci hanno letteralmente dominato la rete, anche se le padrone di casa sono state brave a difendersi e tentare così di contrastare la pericolosità delle schiacciate avversarie.
Domenica prossima la “TECN.A” ospiterà, alle ore 17 presso la palestra dell’ Itis, le pari età dell’Olympic Morbegno.
 
 
 
 
 
 
 
Le formazioni
 
P.G.S. Auxilium “Impresa RIGAMONTI” V36+ (campionato Prima Divisione Fipav): F. Romeri (cap), S. Schena, S. Giacon, A. Boscacci, S. Fistolera, A. Nana, S. Saladini, Opreni, K. Ostronina, M. Bona, M. Carrara, C. Caprinali. All.: F. Salerno, C. Salerno.
 
P.G.S. Auxilium “TECN.A” V36+ (campionato Under 13 Fipav): A. Motta, A. Morelli, S. Giugni, C. Folatti, F. Meloni, S. Petrilli, S. Benucci, A. Bordoni, F. Parolo, E. Moizi. All: C. Salerno, F. Salerno
 
 
 
 
Copyright 2025 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A