AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
2
GIU
2019

CAMPIONI D'ITALIA UNDER 17 US ACLI!!!!

campionati Us Acli Eventi
L’Auxilium Impresa RIGAMONTI è la nuova Campionessa Nazionale Under 17 Us Acli. L’importante riconoscimento è giunto al termine della fase Nazionale di categoria, andata in scena lo scorso fine settimana a Sarteano, Sant’Albino e Montepulciano (SI). L’Auxilium, grazie al grande lavoro del presidente provinciale Francesco Passerini, non solo è tornata a rappresentare la Valtellina e il comitato provinciale US ACLI di Sondrio ai Nazionali US ACLI SPORTINTOUR 2019, ma ha anche ottenuto un risultato importantissimo a conferma di quello fatto registrare nell’ormai lontano 2009, quando – nell’ultima edizione che aveva visto la partecipazione di una valtellinese prima di questo 2019 - era già riuscita a conquistare la medaglia d’oro.
Per l’associazione del presidente Michele Rigamonti è una grandissima soddisfazione, ottenuta a ulteriore gratificazione per le ragazze che avevano appena conquistato il titolo provinciale di Seconda Divisione Fipav. Grande felicità anche da parte del presidente provinciale Francesco Passerini, che ha voluto condividere la sua gioia con le atlete sondriesi inviando loro un messaggio non appena appreso il risultato ottenuto: “Complimenti! Spero che per voi sia stata una bella esperienza. Sono felice e orgoglioso e spero di poter festeggiare questo risultato con tutta la squadra il prima possibile”, ha spiegato il presidente Us Acli provinciale.
 
La compagine allenata da Filippo Salerno ha dovuto affrontare, lungo il cammino verso le finali, il Cosenza, il Forlì-Cesena, Latina e Sarteano. Nella prima giornata di gare le sondriesi si sono imposta per 2 a 0 sia sul Cosenza (25/8, 25/14) che sul Forlì-Cesena (25/13, 25/19). Nel secondo giorno, invece, l’Auxilium ha portato a casa un pareggio e una vittoria: la divisione dei punti è maturata contro il Sarteano (1-1; 25/17, 17/25), mentre il successo, per 2 a 0, è stato ai danni del Latina (26/24, 25/12). In semifinale, l’Impresa RIGAMONTI ha poi battuto il Forlì-Cesena per 2-0 (25/10, 25/12), conquistando così un posto alla finalissima contro la padrona di casa Sarteano, che ha ottenuto dagli organizzatori il vantaggio di giocare nel proprio palazzetto. Domenica, la partita decisiva: alla fine le giovani valtellinesi si sono dovute piegare alle forti avversarie per 2 a 1 (25/23, 15/25, 12/15), ma – essendo il Sarteano partecipante all’evento solo in qualità di squadra ospite, ma non tesserata Us Acli – il titolo nazionale di categoria è stato assegnato all’ Impresa RIGAMONTI che arricchisce il proprio palmares portando a 5 (3 P.G.S. e 2 ACLI)  i titoli nazionali conquistati.
“Bravi a noi per essere stati in grado di mantenere la giusta concentrazione durante tutta la manifestazione – ha spiegato coach Salerno -. Certo, spiace aver ceduto la vittoria del torneo a Sarteano, ma la conquista del Titolo Nazionale ci ripaga ampiamente degli sforzi fatti. Siamo partiti alla grande e durante la prima giornata di gare ci siamo ripetuti in entrambi i match nonostante la stanchezza. Il giorno dopo ci siamo un po’ deconcentrati, ma abbiamo ritrovato subito il nostro gioco e la vittoria. Poi, abbiamo continuato con la giusta grinta fino alla fine. Sono molto contento del comportamento e delle prestazioni del gruppo durante i tre giorni di gare”.
 
Il roster:
 
P.G.S. Auxilium “Impresa RIGAMONTI”: A. Opreni (cap.), E. Fangio, S. Giacon, V. Marinova, K. Ostronina, S. Fistolera, S. Saladini, C. Caprinali, C. Piani, A. Nana, L.Pellegrini.  
All.: Filippo Salerno – Dirigente accompagnatore: Roberto Pedroli.
 
Copyright 2019 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A