27
MAG
2019
L'Auxilium Impresa Rigamonti ai Nazionali Us Acli Sportintour 2019
campionati Us Acli
Grazie al grande lavoro del presidente provinciale Francesco Passerini, il comitato provinciale US ACLI di Sondrio tornerà ad avere una propria rappresentante ai Nazionali US ACLI SPORTINTOUR 2019 che si disputeranno a Chianciano Terme dal 31 maggio al 2 giugno.
La scelta è ricaduta sulla P.G.S. AUXILIUM Asd che parteciperà alla manifestazione con la propria squadra Under 17 griffata Impresa RIGAMONTI.
Era dal 2009 che una squadra valtellinese non prendeva alla più importante manifestazione dell’ente di promozione sportivo delle Acli ed allora era stata proprio la compagine dell’Auxilium, composta dalle atlete della classe 1995, a conquistare la medaglia d’oro.
Per l’associazione del presidente Michele Rigamonti è davvero una grande soddisfazione ma anche l’occasione per premiare le atlete più giovani della squadra che ha appena conquistato il titolo provinciale di 2a Divisione Fipav.
Anche se il calendario ufficiale non è ancora stato pubblicato, si conoscono già le squadre facenti parte del girone delle sondriesi: il Cosenza 7 Colli, il Forlì Cesena, il Latina e le senesi del Sarteano.
Il roster:
P.G.S. Auxilium “Impresa RIGAMONTI”: A. Opreni (cap.), E. Fangio, S. Giacon, V. Marinova, K. Ostronina, S. Fistolera, S. Saladini, C. Caprinali, C. Piani, A. Nana, L.Pellegrini.
All.: Filippo Salerno – Dirigente accompagnatore. Roberto Pedroli.