AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
20
MAG
2019

LA MIDA IMPIANTI SI CONFERMA CAMPIONESSA DI SECONDA DIVISIONE

campionati Fipav
La P.G.S. Auxilium, con la sua squadra griffata “MIDA Impianti”, è la campionessa di Seconda Divisione territoriale Fipav.
 
Il gruppo è infatti uscito vincitore dalla Final four ospitata domenica 19 maggio a Sondrio ed organizzata proprio dalla P.G.S. Auxilium.  La formazione ha potuto festeggiare dopo essersi imposta nella semifinale sulla Pentacom per 3 a 1 (25/19, 20/25, 26/24, 25/14) e nella finalissima del pomeriggio, disputata all’Itis di Sondrio, con il medesimo risultato (25/8, 23/25, 25/18, 25/14), sul Csi Tirano.
 
Grande la soddisfazione per lo staff della squadra, guidata da coach Filippo Salerno, e per la società tutta. «Si tratta di un grandissimo successo contro due squadre che hanno saputo darci del filo da torcere – conferma l’allenatore, che ieri ha festeggiato la sua quarta vittoria, in qualità di tecnico, nel campionato di Seconda divisione Fipav -. Quello dell’affermazione in Seconda divisione era un obiettivo che inseguivamo da tutta la stagione: sapevamo che sarebbe stato difficile riconfermarci per la seconda volta consecutiva (mai nessuno prima di noi non ci era riuscito), ma eravamo consapevoli di partire come favoriti, anche perché usciti dal girone di qualificazione in prima posizione a punteggio pieno». Nonostante la pressione, la squadra è riuscita a giocare al massimo rendendo orgogliosa tutta la società non solo per il prestigio della coppa portata a casa, ma anche perché l’Auxilium “MIDA Impianti” è giunto a questo risultato dopo aver schierato in campo, durante l’anno, ben 19 atlete del settore giovanile, tra i 13 e i 20 anni. «La prestazione di ieri è ennesima dimostrazione che il nostro punto di forza è il gruppo – precisa coach Salerno -. Tutte le atlete hanno contribuito alla vittoria, tanto che spesso le ragazze entrate dalla panchina sono state quelle che sono riuscite a dare la scossa a tutto il sestetto per ottenere il successo anche nei momenti di maggiore difficoltà. Ad esempio, durante un momento decisivo della finale, quando ci trovavamo sotto 23/15 poi 24/19, siamo riusciti a recuperare grazie ai cambi di formazione. In finale la migliore in campo è stata Silvia “Sissi” Fistolera, poi premiata anche come miglior giocatrice del torneo. Un premio meritatissimo per un’atleta che rappresenta il “terminale offensivo” per eccellenza nella nostra squadra, anche se tutti gli altri attaccanti sono sempre stati determinanti. Vorrei ricordare anche la migliore in campo della semifinale, Valeria Marinova, che entrando dalla panchina ha cambiato la partita: ci tengo a sottolineare il suo nome, perché credo sia stata simbolo di cosa significa dare tutto per la squadra».
La vittoria del campionato di Seconda Divisione Ristorante La Torre arriva a coronamento di una buona stagione, che aveva visto l’Auxilium centrare anche la Final Four Under 18. In Seconda Divisione quella di ieri è la terza vittoria in quattro anni, la sesta per la società che ha vinto il titolo di categoria nel 2004, 2007, 2009, 2016, 2018, 2019. «Il merito va veramente diviso tra tutti i membri della società: lo ripeto, il punto di forza dell’Auxilium è la condivisione, il lavoro insieme, sia come squadra sia come staff».
 
Ora non resta che festeggiare il termine di questa impegnativa stagione agonistica, magari anche con qualche nuova affermazione durante gli ultimi concentramenti stagionali S3 Fipav in programma nei prossimi week end.
 
 
 
La formazione
 
P.G.S. Auxilium “MIDA Impianti” (campionato Seconda Divisione Fipav): A. Opreni (cap), E. Fangio, S. Schena, S. Giacon, V. Marinova, K. Ostronina, S. Fistolera, E. Locatelli, S. Saladini, C. Caprinali,  A. Boscacci, F. Romeri, M. Bona, A. Nana, M. Carrara, L. Mele, L. Pellegrini, G. Benvenuti, C. Piani. All.: F. Salerno. Dir. A. Gaburri.
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A