AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
9
APR
2019

L'AUXILIUM "TECN.A" U12 CHIUDE LA STAGIONE IN QUINTA POSIZIONE

campionati Fipav
Quinto posto per l’Auxilium “TECN.A” nel campionato territoriale Fipav Under 12, chiusosi domenica con la disputa delle varie finali in quel di Sondrio.
Nel girone per i piazzamenti dal quinto all’ottavo, il gruppo allenato da Filippo e Cesare Salerno si è trovato di fronte dapprima il Gs Piuro e poi la Pallavolo Altavalle, formazioni quotate e con atlete forti fisicamente. Dal primo match contro la squadra della valle del Mera, disputato alla mattina, la squadra di sondriese è uscita vincitrice per 2  a 1, al termine di una vibrante e combattuta partita.  Il perfetto equilibrio di punti nelle prime due frazioni di gioco (25/21, 21/25) ha portato alla disputa di un golden set che capitan Giugni e compagne hanno giocato lottando punto su punto. Il sestetto si è infine aggiudicato la frazione di gioco conclusiva con il minimo scarto (16/14) ed ha ottenuto il visto per la disputa della finalina pomeridiana. Avversaria di turno che in semifinale si era sbarazzata facilmente del Volley Colico, la Pallavolo Altavalle. Dopo aver vinto il primo set (25/21 il punteggio) la squadra grosina si è dissolta contro le ottime battute ed il gioco d’attacco della “TECN.A” che con il minimo sforzo ha conquistato per 25/11 il secondo set e, per la miglior differenza punti, una meritata quinta piazza finale.
Davvero ottimo lo spirito con cui il gruppo ha affrontato la giornata, determinato nel raggiungere il risultato nonostante alcune assenze nel roster che non permettevano al tecnico di casa Auxilium la consueta rotazione delle proprie atlete. Nonostante le sondriesi si fossero trovate spesso sotto nel risultato, le giovanissime atlete di coach Salerno non si sono infatti mai date per vinte e hanno sempre messo in campo tutto l’entusiasmo giusto per recuperare. In questo modo il gruppo ha onorato al massimo la finalina conquistando un quinto posto stagionale più che meritato, su 24 squadre in gara.
 
La formazione
P.G.S. Auxilium “TECN.A” (campionato Under 12 Fipav):
A. Motta, A. Morelli, S. Giugni, F. Meloni, S.Petrilli, S. Benucci, A. Bordoni, M. Trivella, E. Scherini, V. Gandossini, E. Moizi.  Allenatori: F. Salerno e C. Salerno.
 
Copyright 2019 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A