AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
19
MAR
2019

L'U18 ELIMINATO DAL REGIONALE PGS E GLI ALTRI RISULTATI FIPAV

campionati Fipav campionati Pgs
Fine settimana negativo per le compagini Auxilium, che non sono riuscite a portare a casa alcun punto. Nel campionato Under 18 territoriale Fipav, il gruppo sondriese è arrivato ad un passo dal podio: ha infatti chiuso la finalina per il terzo e quarto posto con una sconfitta ed è stata così relegata in quarta posizione. Nel regionale Under 18 Pgs l’Auxilium “Impresa RIGAMONTI” ha dovuto cedere all’avversaria venendo ufficialmente eliminata dal torneo, così come l’Auxilium “TECN.A” Under 12 nel campionato Fipav. Anche l’Under 14 “SCIEGHI Assicurazioni” ha dovuto cedere all’avversaria di turno.
 
Non è riuscita l’impresa, nel campionato Regionale Pgs Under 18, all’Auxilium “Impresa RIGAMONTI”, già uscita sconfitta dalla partita di andata dei quarti e battuta anche al ritorno dall’avversaria monzese. Sabato il gruppo allenato da Filippo Salerno ha infatti perso per 3 a 2 contro il Pro Victoria di Monza, anche nel match casalingo giocato all’Itis. Nonostante il bel gioco messo in campo, l’avversaria è risultata essere troppo forte. Delusione per lo staff, non tanto per l’uscita dal torneo, quanto perché l’esclusione è giunta dopo aver giocato due buone partite, cosa che però  non è bastata all’Auxilium per centrare il traguardo delle semifinali.
 
L’Auxilium “Impresa RIGAMONTI” ha partecipato anche alla fase finale del campionato territoriale Fipav Under 18, sfiorando il podio. Nella finalina per il terzo e quarto posto del campionato Under 18 Fipav la squadra ha infatti dovuto arrendersi al V36 Plus Chiavenna per 1 a 3 (23/25, 27/25, 20/25, 19/25). Le ragazze allenate da Filippo Salerno non sono parse precise come le avversarie, che hanno avuto la bravura di rimanere più concentrate nei momenti decisivi del match. L’avversaria, squadra giovane e molto dotata fisicamente, non è stata in alcun modo impensierita dalle sondriesi, che poco hanno potuto contro le chiavennasche, capaci di portarsi a casa la medaglia di bronzo.
 
Una nuova brutta sconfitta ha segnato anche il fine settimana dell’Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni” Under 14, che nell’andata dei quarti di finale del campionato Fipav ha dovuto arrendersi al V36 Colico. Il sestetto sondriese guidato da Laura Bettini ha dovuto far i conti con continue difficoltà in ricezione: queste, come altri errori, non hanno mai permesso al gruppo di entrare realmente in partita. Il match si è chiuso dunque con un netto 3 a 0 a favore della formazione lariana (25/11, 25/12, 25/12). Arduo, se non impossibile, il compito della squadra capitanata da Laura Della Patrona, di ribaltare il risultato nella partita di ritorno, in programma venerdì 22 alle ore 19 presso l’Itis di Sondrio.
 
 
 
 
 
Nell’ultimo concentramento della categoria Under 12 Fipav precedente la giornata di finale del 7 aprile, l’Auxilium “TECN.A” ha prima battuto per 2 a 0 le padrone di casa del Volley Morbegno (22/25, 10/25) e si è poi piegata con lo stesso risultato (22/25, 13/25) davanti alla Pallavolo Altolario. Nella prima partita contro il Morbegno le giovani sondriesi non sono subito apparse nelle migliori condizioni e pur aggiudicandosi l’intera posta in palio, hanno dimostrato poca attenzione e scarsa determinazione in attacco. Dopo aver vinto, seppur con difficoltà, la prima frazione di gioco, nella seconda una lunga serie di battute ha scavato subito un solco tra le due formazioni, così che la vittoria è arrivata facilmente nonostante la poca concentrazione in campo. Come da pronostico è però stato il secondo match, quello con la Pallavolo Altolario (quello da vincere per arrivare alla finale) il più importante e impegnativo. Capitan Giugni e compagne, seppur partite con il piglio giusto che ha permesso loro di arginare la buona organizzazione del gioco d’attacco delle avversarie sino a portarsi a condurre per 22 a 17, hanno poi dovuto soccombere. Dopo aver illuso il proprio pubblico di avere la partita in pugno, la lariana si è infatti dimostrata squadra tosta e ricca di potenzialità offensive e con una lunga e vincente serie di battute che hanno lasciato a 22 la squadra allenata da Cesare Salerno. La sconfitta ha tolto ogni velleità alla compagine dell’Auxilium, che ha dovuto cedere in modo netto nel secondo ed ultimo set. Questi risultati hanno obbligato il gruppo ad abbandonare anche le proprie ambizioni di raggiungere la final-four di categoria.
 
 
 
 
 
Le formazioni
 
 
P.G.S. Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni” (campionato Under 14 Fipav): L. Della Patrona, A. Bettini, G. Benvenuti, L. Mele, B. Bettini, M. Moroni, A. Agnelli, L. De Poli. Coach: L. Bettini.
 
P.G.S. Auxilium “Impresa RIGAMONTI” (campionato Under 18 femminile Fipav): A. Opreni, E. Fangio, S. Schena, S. Giacon, V. Marinova, K. Ostronina, S. Fistolera, S. Saladini, Luzzi, E. Locatelli. All.: F. Salerno.
 
P.G.S. Auxilium “IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Under 18 femminile Pgs): S. Schena, L. Pellegrini, A. Boscacci, S. Giacon, S. Fistolera, V. Marinova, E. Fangio, E. Locatelli, K. Ostronina, A. Nana, S. Saladini, A. Opreni. All.: F. Salerno.
P.G.S. Auxilium “TECN.A” (campionato Under 12 Fipav): A. Motta, A. Morelli, S. Giugni, C. Folatti, F. Meloni, S.Petrilli, L. Gianatti, S. Benucci, A. Bordoni, M. Trivella, E. Scherini. All: C. Salerno.
 
 
Copyright 2019 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A