AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
18
FEB
2019

EN PLEIN DI VITTORIE PER LE FORMAZIONI AUXILIUM

campionati Fipav campionati Pgs
Prosegue il periodo positivo per l’Auxilium Under 18 “Impresa RIGAMONTI” che ha ottenuto 2 vittorie su altrettante gare disputate. Bella prestazione anche per l’Under 16 “GAMAG”, che ha incassato i suoi 3 punti settimanali sulla  Talamonese.
Con ben 3 squadre nello spazio di 1 punto ci si avvicina alla decisiva ed ultima giornata della prima fase del campionato Under 16 Fipav. La P.G.S. Auxilium “GAMAG” con 30 punti ci arriva da terza classificata, alle spalle dell’Altavalle e della Polisportiva Albosaggia, entrambe a quota 31, compagini sempre battute nelle quarte partite disputate nella regular season. “Rimane qualche rimpianto per i troppi punti persi con avversarie molto lontane da noi in classifica, ma nulla posso imputare alle mie ragazze che pur dovendo far i conti con infortuni vari e soprattutto con lo scotto della nostra giovane età rispetto ai limiti della categoria, sono state protagoniste di partite di alto livello proprio con le squadre che si contendono con noi i primi posti della classifica - chiosa il tecnico sondriese Cesare Salerno -. Ora ci attende un avversario impegnativo come la Pentacom, che nella gara di andata non ci ha fatto letteralmente vedere palla, ma sappiamo che solo con un successo possiamo tentare di proseguire il cammino verso la final-four”.
Nell’ultima partita disputata, contro il fanalino di coda Us Talamonese, il “GAMAG”, forse condizionato dall’infortunio patito nel riscaldamento pre partita dal proprio capitano Camilla Piani, una distorsione alla caviglia che la terrà lontana dal terreno di gioco per almeno un mese, ha iniziato il match con una prestazione da incubo che è costata il primo set, per poi ritrovarsi e vincere nettamente i due successivi. Nel quarto periodo di gioco le sondriesi sono state brave a recuperare nei punti conclusivi il vantaggio maturato dalle padrone di casa per poi aggiudicarsi, con il minimo scarto, il set ed i 3 punti decisivi (parziali: 25/21, 15/25, 13/25, 24/26). Ora l’appuntamento è per sabato 23 alle ore 17,30 all’Itis per quella che si presenta come la prima decisiva partita della stagione.
 
Ottima settimana l’Under Auxilium “Impresa RIGAMONTI” V36Plus, che giovedì ha superato, nel campionato Fipav, il Piuro ed ha avuto la meglio sul Muggiò nel campionato regionale Pgs. Giovedì il gruppo allenato da Filippo Salerno ha superato in casa l’avversaria Fipav Gs Piuro per 3 a 0 (25/18, 27/25, 25/22), giocando un buon  match nonostante le assenze che hanno ancora una volta decimato il gruppo. Grazie alla vittoria, alla quale hanno contribuito anche le più giovani atlete chiamate in campo e come sempre all’altezza della situazione, il sestetto è sicuro di accedere alla final four di categoria, obiettivo di inizio stagione centrato con una giornata d’anticipo.  L’ultima giornata del campionato vedrà il gruppo scendere in campo domenica contro il Delebio: se le sondriesi riusciranno a vincere, potranno tentare di superare la diretta avversaria per il secondo posto della classifica V36Plus Chiavenna, attualmente avanti di una sola lunghezza.
 
Nel week end l’AuxiliumImpresa RIGAMONTI” è tornato in campo per il match del campionato regionale Pgs contro il Rondò Muggiò, superato infine per 3 a 0. Il sestetto sondriese è stato chiamato a sfoderare forse la sua migliore prestazione del 2019, necessaria per superare le bravissime ospiti. Vincere è stato fondamentale per poter affrontare con più serenità il ritorno in trasferta. Quello che attende ora le sondriesi, sarà infatti un match molto impegnativo, sia per le capacità dell’avversaria sia per il caldo tifo avverso che le attenderà nella palestra ospite.
 
 
Le formazioni
P.G.S. Auxilium “GAMAG” (campionato Under 16 Fipav): C. Piani (cap), C. Caprinali, L. Della Patrona, A. Nana, S.Fanchi (lib.), A. Boscacci, S. Bonfadini, G. Benvenuti, M.Moroni, L. Mele, L. Pellegrini, A.Bettini. All.: C. Salerno, L. Bettini.
 
P.G.S. Auxilium “V36 PLUS IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Under 18 femminile Fipav): L. Pellegrini, K. Ostronina, V. Marinova, E. Locatelli, S. Saladini, E. Fangio. Sala, S. Giacon, S. Schena, S. Fistolera. All.: F. Salerno.
 
 
P.G.S. Auxilium “IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Under 18 femminile Pgs): S. Schena,
S. Giacon, S. Fistolera, V. Marinova, E. Fangio, C. Caprinali, C. Piani, K. Ostronina, E. Locatelli. All.: F. Salerno.
 
Copyright 2025 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A