AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
12
NOV
2018

VITTORIA PER L'UNDER 16, SCONFITTA AL TIE BREAK PER L'U18

campionati Fipav
Esordio con vittoria per l’Under 16 P.G.S Auxilium GAMAG sull’Ardenno, mentre nella seconda gara stagionale l’Under 18 V36 Plus Impresa RIGAMONTI, impegnata in casa contro il V36Plus Crai di Chiavenna, ha dovuto cedere al tie break.
Parte con una bella e facile vittoria ottenuta con un perentorio 3 a 0 (25/10, 25/14, 25/20) sul campo dell’Ardenno Sportiva il cammino della P.G.S. Auxilium GAMAG nel campionato Under 16 Fipav. Le giovani allenate da Cesare Salerno e Laura Bettini, che presentano nel roster atlete molto più giovani rispetto alla categoria, hanno offerto una prova convincente e caratterizzata da grande forza sia in battuta che in attacco, dove le varie Nana, Boscacci e Piani non hanno quasi mai permesso alle padrone di casa di costruire il proprio gioco. In cabina di regia Giada Benvenuti ha distribuito con sapienza palloni importanti a tutta la prima linea, aiutata anche dal gran lavoro dei centrali Caprinali e Della Patrona. Sono da evidenziare anche gli esordi di Bettini, Moroni e Mele che sono state chiamate a completare il roster della compagine sondriese, seppur non integrate ancora al meglio nei meccanismi di gioco di una categoria superiore, dimostrando grande tranquillità e disponibilità all’apprendimento . Prossimo impegno per il GAMAG, è il match contro la Polisportiva Gym Center in programma ad Albosaggia sabato 17 alle ore 18.
 
In Under 18, la compagine allenata da Filippo Salerno ha disputato un’ottima partita contro la più quotata V36Plus Crai di Chiavenna, compagine selezionata e composta dalle migliori atlete del consorzio, arrivando ad un passo dal “colpaccio” e alla vittoria. Il gruppo sondriese ha infatti dovuto cedere il passo all’avversaria, infatti, solo al tie break (23/25, 23/25, 25/19, 25/23, 12/15). Tutti i parziali, come dimostrano i punteggi conseguiti, sono stati tiratissimi, con un Auxilium che – dotato di un atteggiamento positivo, ampiamente differente da quello dimostrato nella gara inaugurale della stagione – è stato in grado di mettere in difficoltà le avversarie, in particolare sfruttando ottimi turni di servizio e facendo sempre faticare il V36 Crai. Soddisfazione in casa Auxilium, dunque, nonostante la battuta d’arresto: secondo coach Filippo Salerno, ora risulta importante riuscire a mantenere questo livello di gioco per giocare un campionato da protagonisti. Prossimo test sarà quello contro la Nuova Sondrio Sportiva, da disputarsi in casa, all’Itis di Sondrio, domenica prossima alle ore 18.
 
La formazione P.G.S. Auxilium “GAMAG” (campionato Under 16 femminile Fipav): C. Piani (cap), C. Caprinali, L. Della Patrona, A. Nana, S. Fanchi (lib.), A. Boscacci, S. Bonfadini, G. Benvenuti, M. Moroni, A. Bettini, L. Mele. All.: C. Salerno, L. Bettini.
La formazione P.G.S. Auxilium “V36 PLUS IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Under 18 femminile Fipav): S. Schena, A. Opreni, S. Giacon, S. Fistolera, E. Locatelli, S. Saladini, V. Marinova, E. Fangio, E. Gusmeroli, P. Luzzi, K. Ostronina. All.: F. Salerno. Secondo all.: D. Aldrighetti.  
Copyright 2025 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A