29
MAG
2018
LUNEDì 4 AL CLASSICO C'E' LA FESTA DI FINE ATTIVITA'
Festa di fine stagione
Manca meno di una settimana all’appuntamento conclusivo della stagione agonistica 2017/2018 della P.G.S. Auxilium: lunedì 4 giugno, infatti, la palestra del Liceo Classico di Sondrio ospiterà la Festa di fine attività, che anticiperà di pochi giorni il termine degli allenamenti fissato per giovedì 7 giugno. Alla presenza delle atlete, dei collaboratori e dello staff del sodalizio, oltre che di numerosi genitori, si terrà così l’appuntamento che farà calare il sipario su un anno intenso fatto di sport, amicizia, sofferenze, gioie e importanti risultati, tra i quali spicca la vittoria della TECN.A nel campionato di Seconda divisione femminile territoriale Fipav.
Il pomeriggio di festa in palestra permetterà alle giovani atlete presenti di giocare, divertirsi e salutarsi in vista dell’inizio dell’estate, ricordando insieme i risultati ottenuti nel corso dei mesi appena conclusi. «Siamo molto contenti di aver centrato ben due final four Fipav (Under 14 con il GAMAG che ha conquistato infine l’argento e Seconda divisione femminile, in cui abbiamo prevalso con il gruppo griffato TECN.A) – coglie l’occasione per un breve bilancio della stagione coach Filippo Salerno -, ma un po’ di rammarico rimane per aver solo sfiorato quella dell’Under 13 con il TUTTOUFFICIO. In Under 18 sapevamo di pagare dazio e, nonostante tutto, sono soddisfatto di come sia andato il girone di andata, mentre peggiore è stato il ritorno che ha portato lo SCIEGHI ASSICURAZIONI a chiudere nelle zone basse della classifica. Tra gli altri risultati positivi, invece, ricordiamo il buon percorso della Prima divisione, dove l’Impresa RIGAMONTI ha chiuso in quinta posizione, anche se a conti fatti qualcosa in più potevamo ottenere. Discorso a parte per il settore giovanile, dove con le squadre griffate Falegnameria OROBICA abbiamo ottenuto strepitosi risultati nelle tappe del circuito S3 Fipav».
L’appuntamento con la Festa di fine attività è fissato per le 17.30 del 4 giugno presso la palestra del Liceo Classico: durante l’evento ai genitori interessati saranno tra l’altro fornite informazioni sull’attività estiva del sodalizio, che prosegue in effetti fino a luglio grazie agli “Auxilium CAMP 2018”. A chiudere il pomeriggio, l’appuntamento all’Eat Parade presso il Campus scolastico sondriese, dove i presenti potranno assaporare le bontà a buffet nella cena di saluto. In questa occasione, verrà anche presentato (ore 21, sempre presso Eat Parade) il Progetto V36 plus (in viaggio verso la serie A) cui l’Auxilium da quest’anno aderisce. Ma per darsi l’arrivederci, l’appuntamento più atteso sarà quello con il buffet di dolci preparato dalle mamme, momento clou della seconda parte della serata.