AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
28
MAG
2018

NUOVI PODI PER L'AUXILIUM FALEGNAMERIA OROBICA NELL'ULTIMA TAPPA FIPAV DEL MINI S3

Mini e super mini volley
Anche la stagione agonistica del settore giovanile della P.G.S. Auxilium griffata “Falegnameria OROBICA” si è ormai chiusa: ieri, infatti, è stato disputato a Grosio l’ultimo dei quattro concentramenti del Circuito territoriale di Minivolley S3 Fipav. E la chiusura è stata col botto: le giovanissime atlete sondriesi hanno infatti conquistato il primo posto nella categoria Green e il terzo posto nella White.
Nell’appuntamento andato in scena nei giardini di Villa Visconti Venosta, lo staff tecnico composto da Filippo Salerno, Cinzia Bordoni, Laura Bettini, Maria Rosa Sala Crist e Cesare Salerno ha accompagnato le ragazze della “Falegnameria OROBICA” impegnate nei tre tornei White, Green e Red ed in una intensa giornata di gare, chiusasi con importanti risultati che confermano il buon andamento della prima parte della stagione Fipav. «È stato bello vedere in campo le ragazze divertirsi tanto – ha spiegato coach Filippo Salerno -. Le vittorie di domenica sono state frutto del gioco di squadra, dell’importanza del “noi”, del non arrendersi quando le cose non vanno per il verso giusto: siamo riusciti a fondere al meglio staff tecnico, atlete e sostenitori, creando un “tutt’uno” armonioso, un vero esempio da seguire. Questo ha permesso di esaltare al massimo, anche grazie ai risultati, fiducia, impegno e divertimento come mezzi per migliorare e crescere con e nella pallavolo».
Al termine della stagione l’Auxilium Falegnameria OROBICA” festeggia i numerosi podi collezionati: oltre alla vittoria nel Green di Grosio, il gruppo ha conquistato infatti la medaglia d’oro nella stessa categoria durante il concentramento di Gordona, nonché 3 secondi posti (nel Green a Colico e a Chiuro, nel White a Chiuro). Ricordiamo infine la medaglia di bronzo di Grosio nel White. «Sono state grandissime le soddisfazioni ottenute quest’anno nel circuito S3 –conferma il tecnico Filippo Salerno -. Nel Green, in particolare, abbiamo espresso un livello di gioco davvero elevato come confermano i risultati ottenuti, ma anche nel White abbiamo recitato un ruolo da protagonisti con un secondo e terzo posto. Un po’ più di fatica nell’S3 Red, dove abbiamo schierato in campo una squadra molto giovane, che è riuscita tuttavia a difendersi bene di fronte alle avversarie. Questi risultati sono il frutto del grande lavoro in palestra e dell’impegno messo da ogni bimba durante tutti gli allenamenti».
Roster
Auxilium Falegnameria OROBICA”
White: Lucrezia Picci, Caterina Rocca, Viola Todesco, Martina Mazzoleni, Laura Pizio, Enrica Castelli.
Green: Angelica Motta, Camilla Folatti, Anna Morelli, Maddalena Trivella, Laura Gianatti, Matilde Selva, Tullia Toppino, Sara Pizio.
Red: Maria Tarabini, Elisabetta Scherini, Chiara Forni.
 
Copyright 2025 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A