AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
16
APR
2018

DUE VITTORIE NEL WEEK END AUXILIUM

campionati Fipav
Vittoria al tie break per la prima divisione Impresa RIGAMONTI nonché per la TECN.A di seconda divisione che nel week end si è rifatta dopo la sconfitta infrasettimanale contro il Morbegno. Buon risultato infrasettimanale anche per il TUTTOUFFICIO Under 13 che ha chiuso la seconda fase del torneo di categoria accedendo al turno successivo.
Con i 4 punti conquistati nei due turni settimanali del campionato territoriale di 2a Divisione la P.G.S. Auxilium TECN.A consolida il secondo posto in classifica del proprio girone di qualificazione del campionato provinciale di 2a Divisione e si accinge a giocare la gara decisiva, contro il C.S.I. Tirano, attualmente quarta forza del proprio raggruppamento, per sapere in che posizione si raggiungeranno i playoff del torneo. Il primo punto è stato conquistato sul campo della capolista Volley Morbegno e qualche rimpianto resta visto che capitan Opreni e compagne erano in vantaggio per 2 set a 1 nonostante la grande prova difensiva della squadra di casa ma, seppur lottando sino alla fine, il finale ha arriso alle avversarie. Bottino pieno invece in quel di Bormio dove la TECN.A ha disputato una superba partita di attacco aggiudicandosi l’incontro con un netto 3 a 0. Le sondriesi hanno dovuto dar fondo alle proprie energie nella seconda frazione di gioco recuperando ben 7 punti di vantaggio a favore della squadra della Contea, brava a sfruttare al meglio le doti in battuta di diverse proprie atlete. Registrata la ricezione le attaccanti di coach Salerno hanno trovato la giusta continuità nella fase offensiva e si sono aggiudicate il secondo set con un combattuto 26-24. Galvanizzate dall’impresa, il terzo set non ha avuto storia come confermato dal punteggio finale di 25/14. Da sottolineare che i tecnici sondriesi Cesare e Filippo Salerno hanno schierato, in entrambe le partite, ben 3 esordienti classe 2004: Camilla Piani, Letizia Pellegrini ed Alice Nana che si sono aggiunte alla pari età Alessandra Boscacci già entrata nel roster della 2° Divisione. Tutte le giovani leve di casa Auxilium si sono dimostrate all’altezza delle compagne più grandi ricambiando la fiducia la fiducia dei propri allenatori.
 
Affermazione al tie break per l’Impresa RIGAMONTI di prima divisione che ha mostrato i suoi punti di forza, in particolare, nei primi due set contro l’avversaria Us Bormiese (25/18, 25/17, 23/25, 21/25, 15/12). Poi, purtroppo, è stato segnalato un calo mentale che ha portato le sondriesi a vedere le avversarie bormine recuperare e portarsi in parità. Alla fine, però, la caparbietà del gruppo allenato da Filippo Salerno ha avuto la meglio: il sestetto è riuscito a chiudere avanti il quinto parziale per 15 a 12, portando a casa il bottino in palio. Con questa prestazione, la squadra ha confermato la propria attuale ottima forza fisica, anche se pecca un po’ di alcune doti come la pazienza che in un tale momento della stagione, quando ogni partita in vista della vicina fine del campionato è fondamentale, può risultare certamente importante. Il prossimo impegno è fissato per sabato 21 aprile, quando la formazione sarà attesa al derby del capoluogo contro la Nss (palestra Torelli, ore 20).
 
Importante vittoria infrasettimanale anche per l'Under 13 TUTTOUFFICIO che nella partita di martedì scorso ha superato per 2 a 1 il Volley Colico (10/25, 25/23, 22/25). Il primo set è stato quello disputato meglio dalle sondriesi che poi hanno incontrato difficoltà in battuta e attacco. Nonostante questo, però, il gruppo è riuscito infine a portare a casa la vittoria: grazie al risultato, il sestetto guidato da coach Laura Bettini passa il turno come secondo classificato. Prossima avversaria sul cammino per arrivare alle finali di categoria, sarà il Volley Morbegno. Lo scontro diretto è atteso alle 10 di domenica 22 presso l’Itis di Sondrio.
 
Roster
 
2a DIVISIONE
P.G.S. AUXILIUM “TECN.A”: A. Opreni, E. Locatelli, E. Fangio, S. Giacon, S. Saladini, S. Fistolera, Schena S., C. Caprinali, K. Ostronina, L. Pellegrini, C.Piani, A.Boscacci, A.Nana All.: Filippo e Cesare Salerno.
 
1a DIVISIONE
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Narducci, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, C. Boffini (K) , R. Carnazzola, M. Bona, C. Bassi, M. Marelli. All: F. Salerno.
 
UNDER 13
P.G.S. AUXILIUM “TUTTOUFFICIO”: L. Della Patrona (cap), M. Moroni, L. Mele, G. Benvenuti, B. Bettini, A. Bettini, S. Muca, A. Agnelli. All.: L. Bettini.
 
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A