AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
26
MAR
2018

IL GAMAG CHIUDE L'U14 CON UNA MEDAGLIA D'ARGENTO

campionati Fipav
Si è concluso con la conquista del secondo posto il cammino della P.G.S. Auxilium “GAMAG” nel campionato territoriale Under 14. Le finali, organizzate proprio dalla P.G.S. Auxilium a Sondrio, si sono disputate nel corso della giornata di domenica davanti ad un folto pubblico corso ad incitare le ragazze del sodalizio, che dopo una bella affermazione nella semifinale, hanno dovuto cedere nella finalissima.
La giornata si è aperta con il gruppo delle ragazze allenate da Cesare e Filippo Salerno chiamate a giocarsi la semifinale contro la favorita alla conquista del titolo, il GS Gordona squadra campione in carica della passata stagione. Il team sondriese aveva preparato al meglio questa partita e capitan Piani e compagne sono state bravissime nell’interpretarla nel migliore dei modi. Grazie alla potenza in battuta ed alla grande prestazione in attacco di tutte le atlete scese in campo, il GAMAG non ha mai permesso al Gordona di entrare in partita e di sfruttare le grandi doti realizzative delle proprie schiacciatici. I parziali del 3 a 0 finale (25/19 25/12 25/14), danno la giusta idea della prestazione delle sondriesi trascinate dalla palleggiatrice Alessandra Boscacci autrice di una prova sontuosa. Nell’altro match del mattino il Volley Morbegno non ha avuto problemi a sbarazzarsi del Riwega Delebio e quindi la finalissima ha riproposto il duello Sondrio-Morbegno che si protrae da 3 stagioni. La partita valevole per la conquista del titolo provinciale ha visto il GAMAG partire con la stessa intensità dell’incontro mattutino e la prima frazione di gioco si concludeva ad appannaggio della squadra di casa per 25/16. Le morbegnesi, trascinate da una Abate inarrestabile, hanno però subito rialzato la testa, aggiudicandosi il secondo set con un netto 25/14. Nel terzo periodo le due squadre hanno dato il meglio di sé lottando punto su punto sino ad arrivare ai vantaggi. La giovane squadra dell’Auxilium, dopo aver sciupato un set point con una battuta sbagliata, ha permesso al Morbegno di approfittarne vincendo per 27/25. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra della città del bitto ha tenuto così in mano le sorti del match, aggiudicandosi il parziale successivo e conquistando il titolo. Qualche rammarico in casa Auxilium c’è per non essere riusciti a tenere alto il livello del proprio gioco sino alla fine e forse anche il gran dispiego di energie mentali profuse in semifinale ha avuto il suo peso.
In questi 3 anni le giovani classe 2004/2005 dell’Auxilium hanno conquistato un titolo in Under 12, un bronzo nell’Under 13 e quest’anno la piazza d’onore quindi non si può far altro che riservare loro più che un applauso, anche per i continui miglioramenti tecnici dimostrati. Il piazzamento ottenuto domenica permetterà anche al GAMAG di vivere l’esperienza regionale contro due delle eccellenze dell’Under 14 lombardo.
 
 
 
Roster
 “GAMAG”: C. Piani (cap), L. Della Patrona, A. Nana, G. Negrini, L. Pellegrini, A. Boscacci, S. Bonfadini, G. Benvenuti, S. Fanchi, M. Moroni, E. Tognini. All.: C. Salerno, F. Salerno.   
 
Copyright 2025 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A