26
FEB
2018
L'AUXILIUM GAMAG PASSA IL TURNO: GIOCHERA' LA TERZA FASE DELL'U14 FIPAV
campionati Fipav
Vittoria per il GAMAG che ha chiuso imbattuta la seconda fase del campionato territoriale Fipav Under 14, mentre delle sconfitte sono state collezionate dall’Under 13 TUTTOUFFICIO nella prima gara della seconda fase del torneo territoriale di categoria e dalla Prima divisione IMPRESA RIGAMONTI che, battuta dalla Nss, ha saputo però riprendersi e imporsi due giorni dopo al tie break contro il Chiavenna.
Si è conclusa con la quarta vittoria in altrettanti incontri, per il GAMAG, la seconda fase del campionato territoriale Under 14 Fipav. Vittime di turno le pari età del Delebio che, pur artefici di una prova caparbia, non sono riuscite a tener testa alle avversarie e si sono piegate per 3 a 0 (25/21 25/13 25/23). Il GAMAG ha affrontato con la giusta concentrazione la partita conscio della propria forza e ben preparato nel sapere come mettere in difficoltà le avversarie. Ancora una volta le buone capacità realizzative in battuta di capitan Piani e compagne hanno permesso di racimolare tanti punti da questo fondamentale, ma anche la fase d’attacco è stata gestita al meglio dai vari sestetti scesi in campo. I numerosi e ravvicinati impegni di molte atlete di casa Auxilium impegnate, oltre che nei campionati territoriali e regionali Under 13, anche negli allenamenti della selezione territoriale Fipav che vede tra le convocate ben 5 atlete del sodalizio sondriese, ha spinto coach Salerno a gestire con parsimonia l’utilizzo delle atlete più giovani e le prestazioni di chi è sceso in campo hanno permesso di raggiungere il risultato voluto. Grazie alla conquista del primo posto nel proprio girone, il GAMAG accede direttamente ai quarti di finale del campionato di categoria ed attende di sapere il nome dell’avversaria che uscirà dagli scontri ad eliminazione diretta che si disputeranno nel prossimo fine settimana.
Parte con il piede sbagliato la seconda fase del campionato Fipav Under 13 per il gruppo griffato TUTTOUFFICIO. Le ragazze dell’Auxilium, in formazione rimaneggiata a causa degli infortuni, hanno dovuto infatti cedere alla superiorità delle avversarie della Pallavolo Altolario per 2 a 1 (15/25, 25/19, 19/25). Il primo set è partito subito male, con il sestetto che ha subito il forte gioco di attacco dell’Altolario, senza mai riuscire ad entrare in partita. Anche il secondo set ha segnato un iniziale vantaggio dell’avversaria ma poi, grazie ad un buon giro di battute di Lucia Mele, le sondriesi hanno iniziato a mettere in difficoltà le avversarie e, ritrovando la giusta continuità in attacco, si sono infine aggiudicate il parziale. Nel terzo set per l’Auxilium si è però di nuovo spenta la luce; sempre comunque lottando, il TUTTOUFFICIO si è così dovuto arrendere definitivamente all’ospite.
Il week end della Prima divisione IMPRESA RIGAMONTI è iniziato con la battuta d’arresto incassata contro al Nss nel derby cittadino per 3 a 1 (19/25, 25/23, 15/25, 24/26). La partita è stata piena di rimpianti, per i set buttati al vento nonostante il buon gioco dimostrato dalle atlete di coach Filippo Salerno, tra cui è spiccata Elide Locatelli. Nel match successivo disputato domenica contro il Volley36 Chiavenna, le cose sono andate un po’ meglio grazie alla vittoria al tie break (22/25, 25/21, 25/14, 23/25, 15/10), anche se rimangono i rimpianti per le numerose palle sprecate proprio come nella partita precedenti. A distinguersi e trascinare il sestetto, in questo caso, è stata Marianna Marelli. Il prossimo turno vedrà il gruppo affrontare la trasferta di Colico contro la formazione di casa, attualmente quarta in classifica a 25 punti (6 in più rispetto all’Auxilium, che si trova in quinta posizione a 19 punti).
Roster stagione 2017-2018
UNDER 14
P.G.S. AUXILIUM “GAMAG”: C. Piani (cap), L. Della Patrona, A. Nana, G. Negrini, A. Boscacci, S. Bonfadini, G. Benvenuti, S. Fanchi, E. Tognini. All.: C. Salerno, L. Bettini
1a DIVISIONE
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri (cap), F. Narducci, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, C. Boffini, R. Carnazzola, M. Bona, C. Bassi, M. Marelli, E. Locatelli. All: F. Salerno.
UNDER 13
P.G.S. AUXILIUM “TUTTOUFFICIO”: Della Patrona L. (K), Moroni M., Mele L., Benvenuti G., Muca S., De Poli L., Ruttico G., Agnelli A. coach: L. Bettini.