AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
19
FEB
2018

IL GAMAG SI IMPONE SULLA PENTACOM NELLA SECONDA FASE U14

campionati Fipav
Bella prestazione, nel week end, per l’Auxilium Under 14 GAMAG, uscita vincitrice dal proprio incontro settimanale. Battuta d’arresto, invece, per l’IMPRESA RIGAMONTI contro la capolista della Prima divisione Polisportiva Albosaggia Volley Movida e per la Seconda divisione TECN.A, superata in trasferta dall’Us Bormiese B.
 
Il GAMAG espugna con un netto 3 a 0 il campo della Pentacom e, ad una gara dal termine della seconda fase del campionato Under 14, consolida il primo posto nel proprio girone. Le sondriesi hanno però dovuto sfoderare grinta e concentrazione per avere la meglio delle padrone di casa che hanno lottato punto su punto per lunghi tratti del match, sfoderando una grande prova soprattutto in difesa. Forse per la prima volta in stagione capitan Piani e compagne sono risultate molto fallose in attacco nonostante la ricezione abbia, per lunghi tratti, funzionato al meglio e non sempre sono riuscite ad esprimere al meglio le proprie potenzialità al servizio. Le difficoltà incontrate hanno però dato vigore alla squadra di Cesare e Filippo Salerno e brava è stata la palleggiatrice Boscacci a variare il gioco per permettere alle proprie compagne con le più altre percentuali realizzative di mettere a segno i punti decisivi dei vari parziali. Domenica, alle ore 11.00 presso la palestra dell’Itis, il GAMAG riceve la visita del Delebio Riwega, compagine battuta all’andata per 3 a 1.
 
Brutta prestazione per l’Auxilium TECN.A, che nella trasferta bormina valida per il match di Seconda divisione, ha dovuto arrendersi alla padrona di casa Us Bormiese B per 3 a 1 (25/22, 14/25, 25/23, 25/20). Il gruppo non si è certamente espresso ai propri livelli, mettendo in campo una pallavolo poco soddisfacente. Coach Filippo Salerno ha potuto apprezzare, tuttavia, l’esordio di Chiara Caprinali, che si è ben comportata nelle fasi di gioco in cui è stata chiamata a fornire il proprio contributo. La squadra tornerà in campo martedì 27 febbraio, quando se la dovrà vedere con l’Us Bormiese A sul campo casalingo dell’Itis (ore 20.15).
 
In trasferta a Berbenno, il gruppo di Prima divisione griffato IMPRESA RIGAMONTI ha provato a contrastare la forte padrona di casa, ma non è alla fine riuscita nell’intento. Il sestetto allenato da Filippo Salerno si è infatti infine piegato per 3 a 0 (25/18, 30/28, 25/16). L’incostanza, sommata alla giusta mancanza di attenzione, ha portato a collezionare questa netta sconfitta, anche se nel secondo parziale di gioco le atlete sondriesi hanno tenuto testa all’Albosaggia ad oltranza. Nel prossimo turno, l’Auxilium se la dovrà vedere con il Volley36 di Chiavenna. Appuntamento domenica 25 febbraio, alle ore 18, all’Itis di Sondrio. Prima, però, l’IMPRESA RIGAMONTI si giocherà il derby del capoluogo contro la Nssv: appuntamento alle 20.30 di venerdì 23 febbraio all’Itis.
 
Tra i prossimi appuntamenti, spicca quello dell’Under 13 TUTTOUFFICIO, che mercoledì 21 ospiterà all’Itis, dalle ore 19, la Pallavolo Altolario nella prima gara del girone G del campionato.
 
Roster stagione 2017-2018

UNDER 14
P.G.S. AUXILIUM “GAMAG”: C. Piani (cap), L. Della Patrona, A. Nana, G. Negrini, A. Boscacci, S. Bonfadini, M. Moroni, G. Benvenuti, E. Tognini, S. Fanchi. All.: C. Salerno, F. Salerno   
 
2a DIVISIONE
P.G.S. AUXILIUM “TECN.A”: A. Opreni, E. Locatelli, E. Fangio, S. Giacon, S. Saladini, S. Fistolera, S. Schena, C. Caprinali, K. Ostronina, V. Marinova. All.: F. Salerno.
 
1a DIVISIONE
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri (cap), F. Narducci, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, C. Boffini, R. Carnazzola, M. Bona, C. Bassi, M. Marelli. All: F. Salerno.
 
 
 
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A