AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
12
FEB
2018

VITTORIA ALL'ESORDIO PER LA TECN.A DI 2 DIVISIONE. SCONFITTA MA PASSAGGIO DI TURNO PER L'UNDER 13

campionati Fipav
Alti e bassi nel fine settimana di casa Auxilium: se è andata bene alla Seconda divisione TECN.A, che ha ottenuto una vittoria al tie break al suo esordio stagionale, le altre compagini impegnate nei loro campionati non sono state altrettanto brave. Per il TUTTOUFFICIO Under 13, tuttavia, la sconfitta non ha precluso il passaggio di turno nel campionato Under 13 Fipav: presto la formazione sarà impegnata nella seconda fase del campionato, proseguendo il cammino verso le finali territoriali.
 
Nell’esordio nel campionato territoriale Fipav di Seconda divisione l’Auxilium TECN.A, impegnata domenica contro il Csi Tirano, è stata chiamata a riprendersi dalle ultime brutte prestazioni registrate con lo stesso roster in Under 18 e ritrovare lo spirito di inizio stagione. Il gruppo di coach Filippo Salerno ha avuto la meglio, nella sua gara di esordio, sull’ospite tiranese che tuttavia le ha fatto sudare le fatidiche sette camice. Il match si è concluso in effetti solo al tie break (23/25, 25/22, 25/19, 11/25, 15/8) dopo lunghi parziali di gioco giocati sul filo della parità, soprattutto nella prima parte della gara. Al termine della partita, l’unica ad essere disputata per il campionato di categoria durante il week end, l’Auxilium ha conquistato in classifica la prima posizione temporanea, in attesa di conoscere i risultati delle altre gare della prima giornata e i nomi delle avversarie più toste. Nel prossimo fine settimana la TECN.A tornerà in campo contro l’Us Bormiese: appuntamento alle 18 presso la palestra delle scuole medie di Bormio.
 
Passaggio di turno, nonostante la sconfitta, per l’Under 13 TUTTOUFFICIO: nell’ultima partita della regular season il sestetto guidato in palestra da coach Laura Bettini si è arreso infatti all’avversaria Pentacom per 2 a 1 (15/25, 25/18, 25/15). Sulla scia dell’entusiasmo per la vittoria nel campionato Regionale Pgs Propaganda della sera prima (vedasi comunicato specifico), le ragazze dell’Auxilium si sono presentate in quel di Tresivio con una marcia in più. Concentrate e determinate a mettere in difficoltà le avversarie della Pentacom, le giovani hanno iniziato col piede giusto, vincendo bene il primo set trascinate da capitan Della Patrona e Lucia Mele che in prima linea stanno risultando sempre più determinanti. Buona anche la fase difensiva, che ha permesso di salvare palloni importanti con i due alzatori Moroni e Benvenuti sempre pronti a servirli alle loro attaccanti. Le cose non sono però proseguite nel modo migliore, poiché nel secondo e terzo set la precisione è purtroppo mancata e la superiorità tecnica delle avversarie non ha permesso al TUTTOUFFICIO di mantenere alto il proprio standard di gioco e portare a casa il risultato. Superato il turno da seconde nel girone, il gruppo andrà a giocare la seconda fase del campionato contro il Volley Colico e la Pallavolo Altolario.
Battuta d’arresto anche per la Prima divisione Auxilium Impresa RIGAMONTI, che si è dovuta arrendere in trasferta al C.O. Piateda per 3 set a 0 (25/14, 25/20, 25/20). Il gruppo allenato da Filippo Salerno, in una partita già sulla carta impegnativa, si è piegata alla padrona di casa che non le ha lasciato spazio e ha così guadagnato importanti punti per portarsi ad una sola lunghezza di distanza dal duo capolista composto da Pol Albosaggia e Nss. L’Auxilium, in vista del prossimo match, rimane invece fermo a quota 17 in quinta posizione generale nella classifica del girone. Sabato prossimo 17 febbraio, la squadra è attesa ad una nuova importante prova, quella contro la capolista Albosaggia. Appuntamento alla palestra di Berbenno, alle ore 19.
 
Anche l’Auxilium SCIEGHI Assicurazioni Under 18 ha dovuto arrendersi alla sua avversaria di turno, la seconda forza del girone Volley36 Colico, per 3 a 0 (21/25, 13/25, 16/25). Gli stessi parziali confermano che soprattutto nelle prime due frazioni di gioco l’Auxilium non è stato in grado di contrastare efficacemente il gioco avversario, nonostante il sostegno del pubblico casalingo. La formazione allenata da Filippo Salerno ha purtroppo proseguito sulla scia delle non ottime performance delle ultime settimane, chiudendo la propria stagione senza un guizzo d’orgoglio e la classifica della regular season in sesta posizione con 12 punti all’attivo. Fortunatamente, come sopra già spiegato, le cose sono andate meglio in Seconda divisione, dove le stesse ragazze sono state impegnate nella prima gara della stagione con la maglia griffata TECN.A.
 
Tra i prossimi appuntamenti si segnala anche quello dell’Under 14 GAMAG che torna in campo domenica 18 febbraio, quando il gruppo andrà a far visita, dalle ore 10.30, alla Pentacom per la partita valida per la seconda fase del campionato territoriale.
 
 
Roster stagione 2017-2018
2a DIVISIONE
P.G.S. AUXILIUM “TECN.A”: A. Opreni, E. Locatelli, E. Fangio, S. Giacon, S. Saladini, S. Fistolera, S. Schena, F. Narducci, K. Ostronina, V. Marinova. All.: F. Salerno.
 
UNDER 13
P.G.S. Auxilium “TUTTOUFFICIO”: L. Della Patrona (cap), M. Moroni, L. Mele, G. Benvenuti, A. Bettini, B. Bettini, S. Muca, L. De Poli, G. Ruttico, A. Agnelli, A. Gianoli. All.: L. Bettini.  
 
1a DIVISIONE
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri (cap), F. Narducci, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, C. Boffini, R. Carnazzola, M. Bona, C. Bassi, M. Marelli. All: F. Salerno.
 
UNDER 18
P.G.S. AUXILIUM “SCIEGHI ASSICURAZIONI”: A. Opreni (cap), E. Locatelli (libero), E. Fangio, S. Giacon, S. Saladini, S. Fistolera, S. Schena, F. Narducci, K. Ostronina, V. Marinova. All.: F. Salerno.
 
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A