5
FEB
2018
ALTI E BASSI NEL WEEK END: L'U14 GAMAG PROSEGUE CON LE VITTORIE NELLA SECONDA FASE DEL TORNEO
campionati Fipav
Buona affermazione, nella seconda fase del campionato territoriale Under 14, per l’Auxilium GAMAG che ha battuto per 3 a 1 il Riwega. Finisce “in pari”, invece, il doppio scontro con le formazioni Pentacom nelle categorie Under 18 e Prima Divisione: in quest’ultimo caso, l’IMPRESA RIGAMONTI si è imposta per 3 a 1, mentre in U18 lo SCIEGHI ASSICURAZIONI si è dovuta arrendere per 3 a 0.
Colpo grosso del GAMAG nella gara 2 della seconda fase del campionato provinciale Under 14 Fipav. La squadra capitanata da Camilla Piani ha espugnato il campo del Riwega Delebio con un netto 3/1 (25/16 25/10 24/26 25/16), rafforzando il primo posto nel proprio girone di qualificazione per i quarti di finale del torneo. Finalmente con la squadra al completo, coach Cesare Salerno ha potuto concretizzare quanto provato negli ultimi allenamenti ed ha ricevuto importanti conferme da giocatrici impiegate in ruoli diversi, ma consoni alle proprie capacità tecniche, su tutte Greta Negrini. Molto bene ha funzionato l’asse d’attacco Piani e Tognini con quest’ultima che ha ancora una volta dimostrato di trovarsi a meraviglia con la palleggiatrice Boscacci. Tranne una pausa di appannamento nel terzo set, perso con il minimo divario, il GAMAG ha messo alle corde le avversarie grazie alla potenza delle proprie battute ed alla varietà degli attacchi ma soprattutto, forse per la prima volta in stagione, ha registrato la ricezione e mostrato buona determinazione ed applicazione nella fase difensiva. Il prossimo impegno nel proprio campionato di categoria vedrà il GAMAG far visita, domenica 18 febbraio alle ore 10.30, alla Pentacom.
Ottimo risultato anche per la Prima divisione Auxilium IMPRESA RIGAMONTI, che sabato sera ha superato in trasferta la Pentacom per 3 a 1 (19/25, 28/26, 15/25, 17/25). Le padrone di casa non hanno potuto molto di fronte alle giocatrici dirette dal tecnico Filippo Salerno che, nonostante qualche errore di troppo, hanno dimostrato di sapersela cavare e portare a casa il risultato. Il gruppo deve crescere ancora in ricezione ed essere più costante al servizio e su questi punti si lavorerà in palestra già da questa settimana in attesa del prossimo importante match. Quella in programma per il prossimo turno, sarà infatti una partita molto impegnativa: a Piateda, il gruppo è chiamato a dare il massimo contro la squadra che la precede, al terzo posto in classifica, il C.O. Piateda. Appuntamento venerdì 9 febbraio, alle ore 20,30.
Lo SCIEGHI ASSICURAZIONI, contrapposto sempre all’Asd Pentacom, non è stato invece in grado domenica di ripetere il risultato ottenuto nella serata precedente dalle compagne più grandi della Prima Squadra ed ha infine ceduto per 3 a 0 (25/16, 25/18, 25/20). In trasferta a Tresivio, le ragazze allenate da Filippo Salerno non hanno saputo contrapporsi alle padrone di casa, finendo per cedere nettamente la posta in gioco. Al sestetto sono mancate delle certezze e il gioco messo in campo l’ha confermato. Nella prossima ed ultima gara della regular season, l’Auxilium dovrà vedersela in casa con la seconda forza del girone Volley36 Colico (sabato 10 febbraio, ore 20.30, palestra Itis).
Ricordiamo infine che il prossimo fine settimana è attesa al proprio esordio nel campionato territoriale Fipav di Seconda divisione, l’Auxilium TECN.A: la squadra scenderà sul campo della palestra Itis di Sondrio, dalle ore 15 di domenica 11, per battersi con il Csi Tirano. Il gruppo, composto dalle giovani facenti parti dell’attuale compagine Under 18, sono chiamate a riprendersi dalle ultime brutte prestazioni e ritrovare lo spirito di inizio stagione.
Roster stagione 2017-2018
1a DIVISIONE
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri (cap), F. Narducci, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, C. Boffini, R. Carnazzola, M. Bona, C. Bassi, M. Marelli. All: F. Salerno.
UNDER 14
P.G.S. Auxilium “GAMAG”: C. Piani (cap), L. Della Patrona, A. Nana, G. Negrini, L. Pellegrini, A. Boscacci, S. Bonfadini, G. BenvenutiS. Fanchi, M. Moroni, E. Tognini. All.: C. Salerno, L. Bettini
UNDER 18
P.G.S. AUXILIUM “SCIEGHI ASSICURAZIONI”: A. Opreni (cap), E. Locatelli (libero), E. Fangio, S. Giacon, S. Saladini, S. Fistolera, S. Schena, F. Narducci, K. Ostronina, V. Marinova. All.: F. Salerno.