18
DIC
2017
ULTIME GARE DEL 2017: I RISULTATI
campionati Fipav
Ultimo week end di gare prima della pausa natalizia, per le compagini Auxilium. La fine di questo 2017 ha portato alla maggior parte di loro fortuna: sia la Prima divisione Impresa Rigamonti sia l’Under 14 Gamag hanno infatti collezionato una bella affermazione, mentre non è andata altrettanto bene alla Scieghi Assicurazioni Under 18, che ha dovuto piegarsi al tie break di fronte all’avversaria di turno.
Nella partita di sabato sera la Prima divisione Auxilium “IMPRESA RIGAMONTI” si è imposta per 3 a 1 (22/25, 25/23, 25/15, 25/14) sullo Spazio Domus di Talamona, ottenendo una bella vittoria dedicata da coach Filippo Salerno e dalle sue ragazze a Gianluca Munarini - amico della P.G.S. Auxilium scomparso prematuramente nel 2013 - nello stesso giorno in cui, all’Oratorio San Rocco di Sondrio, è andato in scena il Muna Day in sua memoria con la consegna delle borse di studio alle atlete più meritevoli della società. «Abbiamo voluto dedicare la vittoria al Muna perché proprio nel giorno del Muna Day abbiamo giocato con quell’impegno e con quella determinazione suoi punti di forza anche nei momenti di difficoltà, senza mai dimenticare di perdere l’allegria e un pizzico di follia», ha voluto spiegare il tecnico Filippo Salerno. E in effetti la partita, iniziata nel peggiore dei modi, ha poi mutato volto e ha permesso alle atlete sondriesi di dare il meglio di sé, divertendosi e tirando fuori tutta la grinta necessaria. Dopo la lunga pausa natalizia, si tornerà in campo il 14 gennaio. Il gruppo si sposterà con l’occasione a Bormio per giocare, alle 18, contro l’Us Bormiese Pub Clem in una partita sulla carta abbordabile per le sondriesi.
Il 2017 si conclude con una bella vittoria esterna per l’Auxilium “GAMAG”. L’Under 14 capitanata da Camilla Piani ha espugnato il campo dell’Us Bormiese con un netto 3/0 (25/7, 25/14, 25/15), guadagnando così la testa del girone a pari punti con il Volley Morbegno con il quale si giocherà la posizione in classifica nella decisiva partita del 14 gennaio. Il “GAMAG”, pur con qualche giocatrice al di sotto dei propri standard tradizionali, ha offerto una buona prestazione in tutti i reparti ed è risultato molto incisivo sia nella fase d’attacco che in battuta, fondamentale su cui si sta lavorando molto in palestra. Il 2018 del Gamag prenderà il via domenica 14 gennaio a Morbegno dove, dalle 10.30, il gruppo allenato da Cesare Salerno sarà chiamato a confrontarsi, come già anticipato, con la padrona di casa.
Stessa avversaria, ma meno fortuna per l’Under 18 Auxilium “SCIEGHI ASSICURAZIONI”, battuta domenica pomeriggio dall’Us Bormiese al tie break davanti al pubblico dell’Itis di Sondrio (25/19, 22/25, 22/25, 25/21, 12/15). Nonostante il punto strappato all’avversaria, rimane il rammarico per i numerosi momenti di black out mostrati dal gruppo, che sicuramente avrebbe potuto dare di più. Lo “SCIEGHI ASSICURAZIONI” tornerà in campo sabato 13 gennaio, alle ore 17, presso la palestra Pinchetti di Tirano per battersi contro la padrona di casa Csi Tirano, penultima forza del girone.
Roster stagione 2017-2018
1a DIVISIONE
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri (cap), F. Narducci, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, C. Boffini, R. Carnazzola, M. Bona, C. Bassi, M. Marelli. All: F. Salerno.
UNDER 14
P.G.S. AUXILIUM GAMAG: “GAMAG”: C. Piani (cap), L. Della Patrona, A. Nana, G. Negrini, S.Fanchi, A. Boscacci, S. Bonfadini, G. Benvenuti, L. Pellegrini. All.: C. Salerno.
UNDER 18
P.G.S. AUXILIUM “SCIEGHI ASSICURAZIONI”: A. Opreni (cap), E. Locatelli, E. Fangio, S. Giacon, S. Saladini, S. Fistolera, V. Marinova (libero), S. Schena, F. Narducci, K. Ostronina. All.: F. Salerno.