AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
9
DIC
2017

SABATO PROSSIMO ALL'ORATORIO SAN ROCCO VA IN SCENA IL MUNA DAY

Eventi
Un’iniziativa in memoria di Gianluca Munarini, grande amico della P.G.S. Auxilium!
Questa la promessa fatta dal Direttivo del sodalizio sondriese nei giorni successi la scomparsa del “Muna” ma con qualcosa che desse ancora più valore al suo ricordo e che permettesse di onorarne la memoria tenendola viva nel tempo.
Il modo migliore è stato ritenuto bandire 3 borse di studio con le quali premiare altrettante atlete del sodalizio sondriese, capaci di coniugare l’impegno sportivo con quello scolastico dimostrando che si possono conciliare sport e studio senza che l’applicazione per l’uno vada a discapito dell’altro.
Sabato 16 dicembre, presso l’Oratorio San Rocco di Sondrio, si svolgerà il Muna Day 2017, una giornata a ricordo del dottor Gianluca Munarini, dapprima volontario, poi allenatore ed infine dirigente dell’Auxilium, ma soprattutto un vero amico e punto di riferimento per molte delle atlete cresciute nel vivaio dell’associazione sondriese.
Ma non solo: ci saranno anche momenti per poter condividere ricordi che rimarranno per sempre nel cuore dei tanti amici del Muna.
Il Muna Day rappresenta il culmine dell’attività iniziata già da tempo con l’avvio della raccolta fondi aperta per poter istituire le borse di studio commemorative e dedicate ad altrettante tesserate dell’associazione sportiva sondriese.
I premi, per un totale complessivo di 1000 euro, vengono messi in palio per le atlete nate negli anni dal 1998 al 2005, iscritte all’Auxilium nella stagione sportiva 2017-2018. Le ragazze, frequentanti le scuole secondarie di primo grado (scuole medie) o di secondo grado (primo biennio e ultimo triennio delle scuole superiori), per presentare domanda di partecipazione dovevano anche aver ottenuto la promozione a giugno senza aver accumulato debiti scolastici e possedere i requisiti richiesti dall’apposito Regolamento.
«L’obiettivo è premiare quelle atlete che si sono dimostrate capaci di coniugare meriti ed impegno sportivo agli allenamenti ed alle partite con i meriti scolastici – spiega il Presidente della P.G.S. Auxilium Michele Rigamonti -. I punteggi che hanno determinato le vincitrici sono stati calibrati dalla media voti dell’anno scolastico 2016-2017 e sull’attività sportiva 2016-2017, comprensiva di diversi fattori tra cui spiccano le presenze agli allenamenti, i risultati sportivi e l’attività di volontariato a favore delle atlete più piccole».
«Per poter dare vita a questo progetto, abbiamo pensato di chiedere il sostegno di amici e simpatizzanti che facendo una donazione libera sul conto corrente appositamente aperto per l’iniziativa, possono sentirsi coinvolti in un bellissimo gesto a favore di ragazze che ogni giorno dimostrano impegno e dedizione degni di nota, ma soprattutto che intendono tener vivo il ricordo di un amico come Gianluca», aggiunge il responsabile organizzativo dell’Auxilium Cesare Salerno che prosegue:
 
«Riteniamo che il nostro progetto possa essere da sprono per le ragazzine del settore agonistico affinché comprendano che la pratica di una disciplina sportiva, nel nostro caso la Pallavolo, sia sì dettata da una scelta di divertimento, ma sia corredata anche da impegno e costanza affinché si allenino a rispettare i vari impegni che si assumeranno nella loro vita. Nel contempo, le varie fasi organizzative dell’evento, dalla raccolta fotografica al coinvolgimento delle tante persone che hanno condiviso con lui tante passioni giovanili, ci hanno permesso di ricordare i tanti bei momenti passati insieme e sentirlo ancora vivo in mezzo a noi».
Il Muna Day, grazie alla disponibilità di don Luca Castelli che ha con entusiasmo condiviso l’iniziativa, e la collaborazione degli “Amici della musica” si svolgerà all’oratorio San Rocco uno dei luoghi dove Gianluca è cresciuto ed ha rafforzato i propri valori di generosità ed apertura verso gli altri.
Sabato prossimo alle ore 17, durante la Cerimonia ufficiale di consegna delle borse di studio, si conosceranno i nomi delle atlete vincitrici.
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A