AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
4
DIC
2017

WEEK END TRA ALTI E BASSI

campionati Fipav
Week end a fasi alterne in casa Auxilium: venerdì è giunta la sconfitta dell’Impresa Rigamonti di Prima divisione, poi – durante la giornata di sabato - la vittoria dell’Under 14 Gamag ed infine, domenica mattina, la battuta d’arresto dell’Under 13 Tuttoufficio.
 
Bella vittoria, per l’Under 14 Pgs Auxilium Gamag contro il Bar Break Traona-Cosio. È una squadra attenta, determinata e concentrata, quella scesa in campo in trasferta ed in grado di incassare 3 punti per la classifica. Pur con la rosa non al completo, il match del gruppo allenato da Cesare e Filippo Salerno è stato a senso unico: le sondriesi hanno comandato il gioco in ogni singolo parziale di gioco, lasciando pochissimo spazio alle meno esperte avversarie. I tecnici sondriesi hanno potuto anche dar spazio a tutte le atlete a referto e provare a schierare le giovani in ruoli diversi da quelli a loro assegnati; ancora una volta la battuta è stata il punto di forza della compagine, ma anche le soluzioni di attacco ben orchestrate dalle palleggiatrici Boscacci e Benvenuti hanno segnano in modo netto l’incontro. La partita si è così velocemente conclusa per 3 a 0 (25/7, 25/13, 25/14). Grazie a questa nuova affermazione l’Auxilium Gamag rimane saldo in seconda posizione: davanti a lei, in classifica, c’è il solo Volley Morbegno. Il prossimo impegno in programma è quello di domenica prossima 10 dicembre: in quella occasione il Gamag giocherà in casa, all’Itis di Sondrio (ore 10.30) contro l’Ardenno Sportiva, già battuta all’andata per 3 a 0.
 
Sconfitta al tie break per la Prima divisione Pgs Auxilium Impresa Rigamonti, che si è dovuta piegare alla forte Volley Colico davanti al pubblico casalingo dell’Itis di Sondrio. La gara era partita nel migliore dei modi e aveva visto le ragazze di coach Filippo Salerno portarsi sul 2 a 0 per poi cedere e permettere alle avversarie di riprendersi e riaprire il match. Al quinto parziale, complice la stanchezza e la mancanza di concentrazione e reazione nei momenti clou, le sondriesi hanno infine ceduto per 7 a 15. La sconfitta per 3 a 2 (25/22, 25/15, 23/25, 17/25, 7/25), al termine di una partita dai due volti, ha comunque permesso alla formazione del capoluogo di portare a casa un punto, salendo a quota 6 lunghezze in classifica. Sabato 16 dicembre l’Impresa Rigamonti tornerà in campo contro lo Spazio Domus per una partita sulla carta accessibile: appuntamento all’Itis alle ore 20.
 
 
Battuta d’arresto, purtroppo, anche per il Tuttoufficio Under 13 che in casa si è dovuto arrendere alla capolista As Pentacom per 3 a 0 (15/25, 23/25, 17/25). L’Auxilium è riuscita a tenere testa all’avversaria solamente durante il secondo set, dovendosi comunque arrendersi sul finale. Nonostante la sconfitta, la compagine allenata da Laura Bettini mantiene la seconda posizione del girone, con 9 punti all’attivo e distaccata dalla Pentacom di 3 lunghezze. Anche se non c’è stata possibilità di incassare alcun punto, ci si rimette subito al lavoro per affrontare al meglio la prima gara del girone di ritorno. Il match è in programma sabato 9 dicembre: appuntamento all’Itis di Sondrio, dalle ore 16, per la partita contro l’Us Bormiese Carrozzeria 2000.
 
 
Roster stagione 2017-2018
 
1a DIVISIONE
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri (cap), F. Narducci, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, C. Boffini, R. Carnazzola, M. Bona, C. Bassi, E. Locatelli, M. Marelli, S. Fistolera. All: F. Salerno.
 
UNDER 14
P.G.S. AUXILIUM GAMAG: C. Piani (cap), L. Della Patrona, A. Nana, G. Negrini, S. Fanchi, A. Boscacci, S. Bonfadini, G. Benvenuti.  All.: C. Salerno. F. Salerno.
 
UNDER 13
P.G.S. AUXILIUM TUTTOUFFICIO: L. Della Patrona (cap), A. Bettini, L. Mele, L. De Poli, G. Benvenuti, G. Ruttico, A. Agnelli, S. Muca. Allenatore: L. Bettini.
 
 
 
 
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A