AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
21
NOV
2017

FINE SETTIMANA NEGATIVO PER LE COMPAGINI AUXILIUM

Fine settimana negativo per le compagini Auxilium impegnate nei propri campionati di categoria: sia l’Under 14 sia l’Under 18, infatti, hanno dovuto cedere il passo alle proprie avversare in attesa di tempi migliori.
Passo falso per l’Auxilium Gamag che, nella quarta partita del campionato Under 14 Fipav, ha dovuto cedere il passo al Volley Morbegno. Nella trasferta in bassa valle, Letizia Pellegrini e compagne hanno alternato un’ottima prestazione a un gioco meno convincente: se nel primo set, infatti, si sono imposte vincendo senza alcun problema e mettendo in campo un gioco superlativo, nel secondo parziale di gioco il sestetto si è clamorosamente bloccato permettendo alla padrona di casa di riportarsi sotto e, anzi, addirittura avanti. Così le morbegnesi hanno incassato set su set, finendo infine per imporsi per 3 a 1 (25/19, 22/25, 21/25, 18/25): in questo modo, le avversarie sono anche riuscite a scalzare le sondriesi dalla testa del girone, che occupano attualmente in solitaria. Il campionato è ancora agli inizi quindi, per capitan Piani e compagne, l’imperativo è continuare a lavorare e riprendere a macinare il proprio gioco sin dal prossimo impegno. L’occasione arriverà domenica 26 novembre, quando l’Auxilium Gamag incontrerà la Pol Albosaggia in trasferta (ore 10, palestra comunale di Albosaggia).
Doppia sfida e doppia sconfitta in 24 ore, invece, per l’Under 18 Auxilium Scieghi Assicurazioni che sabato si è battuto contro il forte Volley36 Colico e domenica è tornato in campo contro il Progetto Valtellina Volley. Sabato, contro la formazione lariana, le cose non sono andate troppo bene: le sondriesi si sono in effetti dovute arrendere per 3 a 0 (25/21, 25/22, 25/18) in un match che ha visto le padrone di casa di Colico prevalere in ogni frazione di gioco e confermare così la propria leadership del girone. Anche domenica la partita non è stata semplice: in questo caso le giovani allenate da Filippo Salerno hanno dovuto vedersela con il secondo gruppo del girone Progetto Valtellina Volley. In questa occasione, come sabato durante il match contro il Colico, le sondriesi hanno giocato con tenacia, ma il divario fisico e tecnico con le avversarie è parso troppo elevato. Quello che serve all’Auxilium è il tempo per crescere bene, poiché il sestetto sta già mettendo in campo una buona pallavolo, cosa che però non le basta per prevalere in gare del calibro di quelle disputate nel week end. Importante sarà anche il morale, dato che le giovani dovranno imparare a non lasciarsi demoralizzare dalle sconfitte incassate. Il prossimo impegno per l’Under 18 è fissato per domenica 10 dicembre, alle 18, presso la palestra di Delebio contro l’Us Riwega.
La prima divisione Auxilium Impresa Rigamonti tornerà sul parquet di gioco il prossimo fine settimana: venerdì 24, alle ore 21, dovrà vedersela in trasferta a Dervio contro la padrona di casa con la quale attualmente condivide una delle posizioni basse della classifica.
Roster stagione 2017-2018
 
 
UNDER 14
P.G.S. AUXILIUM GAMAG: C. Piani (cap), L. Della Patrona, A. Nana, G. Negrini, L. Pellegrini, M. Moroni, S. Fanchi, A. Boscacci, S. Bonfadini, G. Benvenuti, E. Tognini. All.: C. Salerno. F. Salerno.
 
UNDER 18
P.G.S. AUXILIUM “SCIEGHI ASSICURAZIONI”: A. Opreni (cap), E. Locatelli, E. Fangio, S. Giacon, S. Saladini, S. Fistolera, V. Marinova (libero), S. Schena. All.: F. Salerno.
 
 
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A