AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
9
MAG
2017

GAMAG TERZA NELLE FINALI U13, FALEGNAMERIA OROBICA SECONDA NEL MINI A COLICO

campionati Fipav Mini e super mini volley

L’Auxilium Gamag chiude la propria stagione con il terzo gradino del podio Under 13 Fipav, mentre le giovanissime del Mini Falegnameria Orobica hanno aperto la propria attività agonistica nel Circuito territoriale S3 con un secondo piazzamento (le ragazze del Super si sono classificate in sesta posizione). Vittoria di fine anno anche per la Prima Divisione Impresa Rigamonti.

Si spegne in semifinale il sogno dell’Auxilium Gamag di bissare il successo di categoria ottenuto nella scorsa stagione con il gruppo di atlete del 2004-2005. Nella final four del torneo under 13 disputata nelle palestre di Piuro e Gordona le giovani atlete allenate da Cesare e Filippo Salerno hanno offerto una prestazione ben al di sotto delle proprie possibilità e soprattutto si sono dimostrate prive della giusta determinazione per lasciare un segno decisivo in un campionato dominato dalla prima giornata. Forse proprio la facilità dei successi ottenuti sino al momento clou della stagione ha illuso capitan Piani e compagne di poter conquistare la vittoria con il minimo sforzo è questo è emerso in modo lampante sul 24 a 19 a proprio favore nel decisivo set contro il Volley Morbegno quando la squadra è letteralmente sparita concedendo con una serie di errori incomprensibili 6 consecutivi punti alle avversarie alle quali non è sembrato vero accettare un tale regalo. Sfumata la finale il Gamag, pur confermando evidenti limiti di rendimento in molte atlete solitamente decisive per il risultato finale, ha avuto una reazione d’orgoglio battendo il Volley Morbegno e conquistando così il gradino più basso del podio.

Nella medesima giornata, sono scese in campo a Colico anche le più giovani atlete dei gruppi del Mini e Supermini griffati Falegnameria Orobica. Durante l'appuntamento inaugurale della stagione di categoria Fipav, le ragazze accompagnate da Cinzia Bordoni, Maria Rosa Sala Crist, e Laura Bettini, hanno ben figurato. In particolare, ad ottenere i risultati più soddisfacenti, sono state le atlete del Mini, che al termine della giornata sono salite sul secondo gradino del podio di categoria. Nel Supermini, invece, l'Auxilium ha portato a casa un dignitoso sesto piazzamento.

Nel week end si è conclusa anche l'attività della prima squadra del sodalizio, l’Auxilium Impresa Rigamonti. La formazione di Prima Divisione, ha giocato il suo match conclusivo contro il Movida di Berbenno, imponendosi per 3 a 1 (parziali 25/18, 25/17, 10/25, 25/22). Il sestetto, sceso in campo con la giusta determinazione, ha da subito mostrato la propria volontà di fare bene e vincere questo incontro finale, disputato tra l'altro davanti al pubblico amico. Il match ha visto capitan Francesca Romeri e compagne molto determinate in attacco e grintose nella fase difensiva. Dopo aver vinto facilmente i primi due set, nel terzo il Berbenno, agevolato da una serie di errori in ricezione delle sondriesi ha rialzato la china illudendo i propri sostenitori che la rimonta fosse possibile. L’Impresa Rigamonti, dimostrando grandi miglioramenti anche a livello motivazionale, non si è demoralizzata per il risultato avverso ed ha ripreso a martellare le avversarie aggiudicandosi il quarto parziale ed il match. Con questa bella e meritata vittoria le giovani sondriesi, griffate Impresa Rigamonti, hanno confermato di poter competere nel massimo campionato provinciale nonostante l’inesperienza pagata rispetto a molte altre compagini composte da atlete con lunghi anni di militanza pallavolistica alle spalle.


 

Formazioni

P.G.S. AUXILIUM “GAMAG”: Tognini, Fanchi, Boscacci, Pellegrini, Negrini, Della Patrona, Nana, Piani, Bonfadini. Allenatori: C. Salerno, F. Salerno.

 

P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: Romeri, Carrara, Gianoli, Opreni, Marconato, Martinelli, Quattrini, Boffini, Marelli, Carnazzola, Bona, Narducci. All: F. Salerno, C. Salerno.

Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A