AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
3
APR
2017

L'ANDYTIMES CHIUDE LA STAGIONE CON UN QUINTO POSTO

L’Auxilium Andytimes ha chiuso la propria stagione al quinto posto, conquistando la finalina del campionato Fipav di categoria Under 14 disputata domenica scorsa, contro il Bormio. Bella affermazione anche per l’Auxilium Impresa Rigamonti di Prima divisione e dell’Under 13 griffato Gamag, mentre una battuta d’arresto è stata incassata dal Mida Impianti Under 16.

Domenica si è disputata la finale valida per il quinto e sesto posto del campionato Under 14 femminile territoriale Fipav: in questa occasione l’Auxilium Andytimes si è misurata, per la terza volta in stagione, con l’Us Bormiese Carrozzeria 2000, confermando i successi delle precedenti partite ed imponendosi per 3 a 1 (25/19, 17/25, 25/21, 25/20). Si tratta di un risultato soddisfacente per lo staff del sodalizio, anche in considerazione del fatto che la maggior parte del roster sondriese era composto da 13enni. Tuttavia, rimane un po’ di amaro in bocca per la grande opportunità sprecata nei quarti di finale contro il Gs Gordona.
Ultimo impegno, in attesa dei quarti di finale, per il Gamag Under 13 che ancora imbattuto ha conquistato la vittoria con l’ennesimo 3/0 (25-7, 25-19, 25/16). Vittima di turno un promettente Gordona che ha tentato di conquistare almeno 1 punto per avere la certezza del secondo posto nel girone ma che nulla ha potuto contro la buona vena delle sondriesi. Coach Salerno ne ha approfittato per schierare anche le giovani Under 12 che stanno portando avanti la preparazione in vista della finale provinciale in programma a Sondrio il 23/4 e la risposta delle giovanissime atlete è stata molto positiva.
In Prima divisione l’Auxilium Impresa Rigamonti ha superato l’Unione Sportiva Derviese per 3 a 0 (25/18, 25/19, 25/23). Le giovani guidate da Filippo e Cesare Salerno hanno messo in campo una buona prestazione, dimostrando carattere ed unità di squadra nei pochi momenti di difficoltà. Ben imbeccate dalle palleggiatrici Romeri e Carnazzola, le attaccanti di casa Auxilium, trascinate da una grande Giulia Quattrini, hanno messo alle corde la compagine lariana che solo nel terzo set è riuscita ad impensierire le locali. Il prossimo impegno è atteso a Chiavenna, dove mercoledì verrà recuperato il match contro la forte capolista (ore 20, Palazzetto di Viale Maloggia).  
In Under 16 è stata proprio la formazione di Chiavenna a bloccare l’Auxilium nella corsa alla fase finale del campionato. Le atlete del Mida Impianti, si sono infatti dovute piegare per 3 a 0 alle chiavennasche (17/25, 12/25, 25/27) durante il match valido per il ritorno dei quarti di finale. Il gruppo ha lasciato dunque il passo all’avversaria che meritatamente prosegue il proprio cammino, mentre le sondriesi si possono solo leccare le ferite consapevoli di aver mollato proprio nel momento determinante della stagione e di non essere così riuscito a proseguire il cammino fino all'approdo alla final four.
Formazioni
P.G.S. AUXILIUM “GAMAG”: C. Piani, L. Della Patrona, G. Negrini, E. Tognini, M. Moroni, S.Fanchi, A. Boscacci, G. Benvenuti, A. Bettini, L. De Poli, L. Mele.  All: C. Salerno
P.G.S. AUXILIUM “ANDYTIMES”: A. Boscacci, E. Tognini, G. Negrini, A. Nana, S. Fanchi, C. Piani, A. Arioli, M. Gianesini (cap.), L. Pellegrini. All.: C. Salerno, F. Salerno.
 
P.G.S. AUXILIUM “MIDA Impianti”: E. Locatelli, E. Fangio. S. Giacon. A. Opreni, S. Saladini. G. Bordoni, S. Fistolera. N. Gharapetians, V. Marinova, S. Schena, K. Ostronina. All.: F. Salerno, C. Salerno.
 
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri, F. Narducci, M. Carrara, F. Gianoli, S. Martinelli. G. Quattrini, C. Boffini, R. Carnazzola, M. Bona. All: F. Salerno, C. Salerno.
 
 
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A