27
FEB
2017
IL TUTTOUFFICIO PROSEGUE LA MARCIA VINCENTE. GLI ALTRI RISULTATI DEL WEEK END
campionati Fipav
campionati Pgs
Tante vittorie nel fine settimana trascorso, per le compagini Auxilium.
Ad ottenere uan doppia affermazione, nella giornata di domenica, è stata l’Auxilium Tuttoufficio ha preso parte al nuovo concentramento di categoria Under 12 Fipav, battendo senza troppi problemi le due avversarie di turno Pallavolo Chiavenna e Volley Colico. Entrambe le compagini sono state superate per 2 a 0 (la prima per 25/8, 25/11; la seconda per 25/8, 25/13). In questo modo il gruppo allenato da Cesare Salerno ha conquistato l’ennesima affermazione a punteggio pieno, che gli permette di accedere alla final four di categoria, grazie alla prima posizione del girone condivisa con la Pol Albosaggia e la Pentacom. La giovane compagine avrà quindi modo di poter difendere il titolo vinto sul campo nella scorsa stagione agonistica.
Nella giornata di sabato è uscita vincitrice dal proprio match settimanale anche l’Under 14 Andytimes (nella foto), che ha avuto la meglio sul Gs Csi Tirano per 3 a 0 (25/6, 25/20, 25/6). La partita contro il fanalino di coda del girone si è conclusa con un facile successo esterno, durante il quale capitan Arioli e compagne hanno offerto una prestazione positiva sfruttando la migliore organizzazione di gioco in campo. Ben imbeccate dalla palleggiatrice Boscacci, tutte le atlete sondriesi si sono dimostrate determinate in attacco e la partita è parsa così a senso unico. Nel prossimo incontro settimanale, il gruppo giocherà contro il Gf Arredamenti Ardenno all’Itis. Appuntamento domenica 5 marzo alle 10.30.
Altra bella vittoria è arrivata, come già anticipato in altra news del sito, dal gruppo allenato da Filippo Salerno Scieghi Assicurazioni e partecipante al campionato regionale Pgs Under 16: la squadra è infatti riuscita a conquistare gli ottavi di finale di categoria, superando al golden set l’avversaria New Volley Adda. Il sestetto è riuscito a tenere duro nei momenti più importanti, imponendosi per 3 a 2 e riuscendo così ad accedere al set di spareggio, infine vinto. Le ragazze devono tuttavia ancora imparare a giocare nel modo migliore anche quando la tensione non sale, in modo da portarsi avanti e non rischiare di compromettere quanto fatto fino a quel momento. Prossima avversaria della formazione, sarà il Cem Torricelli di Milano.
Nell’Under 18 Fipav, buona la prova offerta dalla PGS Auxilium Boomerang, che ha superato per 3 a 1 la Pallavolo Altavalle (15/25, 25/21, 25/19, 25/16). A due giornate dal termine della regular season, il sestetto allenato da Filippo Salerno è riuscito a portare a casa altri tre punti per la classifica che permettono di consolidare la quinta piazza. Riuscire a risalire la china e guadagnare un’altra posizione per l’accesso alla final four, pare ormai molto difficile. Nella prossima gara, l’Auxilium Boomerang giocherà in trasferta contro il Ge360 Cosio 18 (sabato 4 marzo, ore 17, palestra di Delebio).
Partenza sprint, per l’Auxilium Impresa Rigamonti di Prima divisione che nel match contro il Co Piateda ha cercato di dare il tutto per tutto per portare a casa qualche punto, ma si è dovuta infine arrendere alla forte avversaria per 3 a 0 (25/23, 25/15, 25/19). Davanti alla seconda forza del girone il gruppo ha fatto ciò che ha potuto, facendosi dapprima guidare dall’entusiasmo e poi invece dalla consapevolezza di avere di fronte un sestetto molto preparato e combattivo. Il prossimo appuntamento per l’Impresa Rigamonti, che deve centrare una vittoria per potersi finalmente sbloccare e acquisire sicurezza nei propri mezzi, sarà in casa, all’Itis di Sondrio, domenica 5 marzo: alle ore 18 se la dovrà vedere con il fanalino di coda del girone Gs Gordona.
La stagione, dunque, prosegue a pieno ritmo con tante partite e sfide che le nostre atlete sono chiamate ad affrontare con energia e determinazione.
Formazioni
P.G.S. AUXILIUM “ANDYTIMES”: A. Boscacci, E. Tognini, G. Negrini, A. Nana, S. Fanchi, C. Piani, V. Buglio, A. Arioli. All.: C. Salerno.
P.G.S. AUXILIUM “SCIEGHI ASSICURAZIONI”: E. Locatelli, E. Fangio. S. Giacon. A. Opreni, S. Saladini. G. Bordoni, S. Fistolera. N. Gharapetians, V. Marinova, S. Schena, K. Ostronina. All.: F. Salerno, C. Bordoni.
P.G.S. AUXILIUM “TUTTOUFFICIO”: L. Della Patrona, S. Muca, M. Xhaferi, G. Benvenuti, A. Bettini, B. Bettini, L. De Poli, L. Mele, M. Moroni. All: C. Salerno, L. Bettini.
P.G.S. AUXILIUM “BOOMERANG”: F. Romeri, S. Fistolera. E. Locatelli, F. Narducci, M. Bona, M. Carrara. N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, K. Ostronina. All: F. Salerno – C. Salerno. Dir. Acc.: S. Spinelli.
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri, F. Narducci, M. Carrara, F. Gianoli. N. Marconato. S. Martinelli. G. Quattrini, C. Boffini, M. Marelli, R. Carnazzola, M. Bona. All: F. Salerno, C. Salerno.