23
GEN
2017
TRE VITTORIE SU QUATTRO GARE NEL WEEK END (PIU' UNA A TAVOLINO)
campionati Fipav
campionati Pgs
Domenica vincente, per le squadre Auxilium impegnate nei propri campionati provinciali Fipav. Sia l’Under 16 Mida Impianti sia l’Under 14 Andytimes, si sono infatti imposte nei propri match settimanali per 3 a 0. Il bilancio delle partite di sabato, invece, è stato in chiaro scuro con una vittoria (Under 13 Gamag) e una sconfitta (Prima divisione Impresa Rigamonti).
Grandi soddisfazioni arrivano, in particolare, per il proseguimento della cavalcata solitaria del Gamag nel torneo provinciale Under 13 Fipav. L' ennesimo successo è stato ottenuto sabato per 3/0 (25/15 25/18 25/13) ai danni di una volenterosa Pallavolo Altavalle che nulla ha potuto contro le avversarie. L’ottima prestazione d'attacco della giovane compagine di casa Auxilium non ha infatti lasciato spazio all’avversaria, che è tornata a casa dal match disputato all’Itis a bocca asciutta. Con 10 vittorie su altrettante gare disputate, il Gamag si mantiene in testa al girone con 29 punti all’attivo, 7 in più rispetto alla seconda piazzata Nuova Sondrio Sportiva, prossima avversaria del gruppo allenato da Cesare e Filippo Salerno. Lo scontro diretto è atteso alla Torelli di Sondrio, alle ore 15 di sabato 4 febbraio.
Domenica è toccato alle Under 14 dell'Andytimes salire sulla ribalta delle cronache sportive societarie grazie al netto successo per 3/0 (25/23, 25/14, 25/15) ottenuto nel match casalingo contro il fanalino di coda del girone Us Talamonese. Una prestazione di grande spessore è stata offerta da tutta la squadra, che ha incontrato qualche difficoltà solo nella prima frazione di gioco. L’Auxilium rimane così saldo in terza posizione in classifica, ad una sola lunghezza dalla seconda Pallavolo Altavalle. Le due formazioni si scontreranno proprio domenica prossima, 29 gennaio, all’Itis (ore 10.30).
Ed è una netta vittoria casalinga che riscatta abbondantemente la sconfitta della gara di andata, quella ottenuta dalle Under 16 griffate Mida Impianti. Le ragazze preparate da Filippo e Cesare Salerno si sono infatti imposte con un perentorio 3/0 (25/14, 25/9, 25/10) nel match contro il CSI Tirano. Con 7 vittorie su 10 match disputati, l’Auxilium staziona in terza posizione a pari punti con la Nuova Sondrio. La prossima gara in programma, prevede la trasferta del Mida Impianti a Bormio, sabato 28 gennaio alle ore 18, per giocare contro la padrona di casa Us Bormiese Casari Combustibili. Si tratta di una gara, almeno sulla carta, abbordabile e in grado di portare alla sondriese la concreta possibilità di incrementare il proprio bottino.
Unica sconfitta del fine settimana è giunta dal gruppo di Prima divisione Impresa Rigamonti, che sabato si è dovuto piegare per 3 a 0 (25/20, 28/26, 25/20) alla Polisportiva Albosaggia Movida. Nella gara disputata a Berbenno, il sestetto sondriese ha tentato di mettere i bastoni tra le ruote all’avversaria, ma gravi e ripetuti errori nelle fasi decisive della partita, sono risultati determinanti per il punteggio finale. Lascia l’amaro in bocca non essere riusciti ad aggiudicarsi la seconda frazione di gioco in cui Marianna Marelli e compagne hanno sprecato, banalmente, ben 4 set points, lasciandosi così sfuggire la possibilità di riaprire le sorti della partita. Resta infine il rammarico di aver giocato una gara importante condizionati da assenze ed atlete non in perfette condizioni fisiche ma anche di non aver dimostrato grinta e concentrazione nei momenti salienti del match. Il gruppo, che rimane fermo a metà classifica, nel prossimo turno giocherà in trasferta a Colico contro la padrona di casa (sabato 4 febbraio, ore 20), prima forza del girone.
Con il grande rammarico di non averla ottenuta sul campo è infine giusta a tavolino, domenica sera, la vittoria dell'Under 16 Scieghi Assicurazioni, che avrebbe dovuto affrontare il Leone XIII° di Milano nella prima gara ad eliminazione diretta nel campionato regionale Pgs. Le milanesi, per problemi d'organico hanno rinunciato alla trasferta, sancendo il passaggio di turno delle sondriesi. Il prossimo match si disputerà entro il 12 febbraio contro la miglior perdente alle altre partite della prima fase regionale del campionato.
Formazioni
P.G.S. AUXILIUM “GAMAG”: E. Tognini, L. Pellegrini, G. Negrini, L. Della Patrona, A. Nana, C.Piani, S. Bonfadini, V. Buglio, M.Moroni. Allenatori: C. Salerno – F. Salerno.
P.G.S. AUXILIUM “ANDYTIMES”: M. Gianesini, C. Piani, E. Tognini, G. Negrini, A. Nana, L. Pellegrini, V. Buglio, A. Arioli, Laura Della Patrona. Allenatore: C. Salerno.
P.G.S. AUXILIUM “MIDA IMPIANTI”: E. Locatelli, E. Fangio, A.Opreni, S. Saladini, G. Bordoni, S. Fistolera, N. Gharapetians, V. Marinova, K. Ostronina. S. Schena. All.: F. Salerno.
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Narducci, M. Bona, R. Carnazzola, M. Carrara, F. Gianoli, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, C. Boffini, M. Marelli. All.: F. Salerno, C. Salerno.