9
GEN
2017
I RISULTATI DELLE PRIME PARTITE DEL 2017
campionati Fipav
Il 2017 inizia nel migliore dei modi per quasi tutte le formazioni Auxilium impegnate nei primi appuntamenti dell’anno appena cominciato. Sia la Prima divisione Impresa Rigamonti sia l’Under 14 femminile Andytimes hanno infatti conquistato delle belle vittorie. Non è andata altrettanto bene all’Under 18 Boomerang, che si è dovuto piegare all’avversaria Pentacom.
Nella giornata di domenica, la prima vittoria è giunta dall’Under 14 Andytimes che si è imposta con un netto 3 a 0 (25-23, 25-15, 25-22) sull’avversario di turno, il Csi Tirano. Le giovani sondriesi pur non nella migliore formazione e con qualche atleta a corto di allenamenti per le assenze dovute alle festività natalizia, hanno avuto la meglio sull’avversaria, che nonostante la penultima posizione del girone ha lottato con caparbietà mettendo in difficoltà le avversarie soprattutto con la battuta. La prossima gara si disputerà domenica prossima 15 gennaio ad Ardenno, contro la padrona di casa Gf Arredamenti, che la precede in classifica di due lunghezze. La parola d’ordine non può essere quindi che: assalto alla terza piazza!
Domenica, anche l’Auxilium Impresa Rigamonti di Prima divisione è riuscita ad imposti nella sua prima partita del 2017. Il gruppo, per l’occasione guidato da coach Cesare Salerno, ha infatti superato il Volley Morbegno, terzultimo del girone, per 3 parziali a 0. Nonostante il tecnico sondriese abbia dovuto schierare alcune atlete non nei propri ruoli congeniali, causa i pochi allenamenti svolti da una parte del gruppo durante le vacanze, la squadra, dopo un primo set giocato all’insegna di numerosi errori individuali, ha trovato il giusto equilibrio portando a casa tre importantissimi punti che valgono il terzo posto in classifica. Nel prossimo match, il gruppo sarà impegnato in casa contro la Pentacom: appuntamento mercoledì 11 gennaio, alle 20.30, presso l’Itis.
Nel giorno dell’Epifania, si è registrata invece la sconfitta dell’Auxilium Boomerang Under 18, battuta dalla capolista Pentacom Scieghi Assicurazioni per 3-0 (11-25, 24-26, 10-25). Poco hanno potuto le giovani sondriesi contro le forti avversarie, che le hanno surclassate nel primo e terzo set. Non può essere una scusante il gran numero di under 16 schierate nel sestetto di casa Auxilium in quanto proprio le giovani, seppur con qualche timore riverenziale di troppo, hanno offerto una buona prova. Di più ci si aspettava invece dalle titolari apparse poco grintose e scarsamente motivate. Un peccato davvero visto che per raggiungere la final four bisogna prender punti con le forti avversarie che le precedono in classifica.
Domenica prossima 15 gennaio, il gruppo griffato Boomerang giocherà in trasferta contro l’Asd Volley Colico, alle ore 16, presso la palestra del centro lariano.
Formazioni
P.G.S. AUXILIUM BOOMERANG (campionato Under 18 Fipav): F. Romeri, M. Bona, G. Quattrini, S. Martinelli, N. Marconato, E. Locatelli, M. Carrara, A. Opreni, E. Fangio, C. Ostronina.
Allenatori: F. Salerno-C.Salerno.
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Prima Divisione Fipav): F. Romeri, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, M. Marelli, C. Boffini, F. Gianoli, M. Bona, F. Narducci. Allenatore: C. Salerno.
P.G.S. AUXILIUM “ANDYTIMES” (campionato Under 14 Fipav): M. Gianesini, G. Ioli, C. Piani, E. Tognini, G. Negrini, A. Nana, A. Boscacci, L. Pellegrini, V. Buglio. Allenatore: C. Salerno.