11
DIC
2016
CONTINUA LA FAVOLA DELLA PRIMA DIVISIONE
campionati Fipav
Due vittorie e una sconfitta per le formazioni Auxilium impegnate nel fine settimana nei rispettivi campionati Fipav: ad uscire vittoriose sono state la prima divisione Impresa RIGAMONTI e l’Under 13 ANDYTIMES, mentre a subire una battuta d’arresto è stato l’Under 18 BOOMERANG.
La prima formazione del sodalizio, l’Impresa RIGAMONTI, si è aggiudicata con un netto 3 a 0 (10-25, 21-25, 15-25), l’impegno esterno che la vedeva opposta alla Derviese, fanalino di coda della classifica. Il sestetto ha giocato al meglio, senza troppe distrazioni e chiudendo facilmente il match, inaugurando al meglio la prima uscita con la nuova maglia agonistica, sulla quale compare anche il nuovo sponsor TEC.NA. Come conferma coach Filippo Salerno, l’avventura della formazione sta diventando sempre più una bella favola, che si spera possa proseguire per il resto della stagione. Intanto, si inizia dal prossimo impegno, che vedrà impegnata la squadra con il Volley 2 Laghi: appuntamento domenica 18 dicembre, all’Itis di Sondrio, con inizio alle ore 18.
Grande prova anche per l’Auxilium ANDYTIMES Under 14, che nonostante l’emergenza per le numerose assenze, si è imposta con un meritato 3 a 1 (22-25, 25-18, 19-25, 22-25) sul campo dell’Us Bormiese. Il match è stato combattuto durante tutti i parziali di gioco, anche se alla fine la formazione allenata da Cesare Salerno è riuscita a mettere a segno i palloni determinanti. La squadra ora si ferma per la pausa natalizia: la prossima partita è in programma nel 2017, domenica 8 gennaio, quando alle 10.30 giocherà in casa, all’Itis di Sondrio, contro il Csi Tirano, gruppo distaccato dalla sondriese di una sola lunghezza in classifica.
L’Under 18 BOOMERANG è scesa invece in campo alle 18 di domenica contro il Delebio, in trasferta. Purtroppo questo match si è chiuso con una brutta battuta d’arresto: la squadra allenata da Filippo Salerno non ha dimostrato carattere, venendo surclassata per 3 a 0 (25-22, 25-22, 25-10) e chiudendo il girone d’andata al quinto posto ad un solo punto dal quarto piazzamento (il primo utile alla qualificazione). La speranza è di poter fare meglio durante il girone di ritorno. Il primo di questi match verrà disputato sabato prossimo alle ore 20, presso la palestra Pinchetti di Tirano, contro la padrona di casa Csi Tirano.
Lunedì torna in campo l’Auxilium GAMAG, impegnato dalle ore 19 – presso la palestra Itis di Sondrio – con l’Asd Valmalenco 2 nel campionato Propaganda Pgs. Giocherà, nella stessa giornata, ma presso la palestra di San Rocco, anche l’Auxilium SCIEGHI ASSICURAZIONI: se la dovrà vedere con la padrona di casa nel campionato Under 16 Pgs.
Formazioni
P.G.S. AUXILIUM BOOMERANG (campionato Under 18 Fipav): M. Bona, G. Quattrini, S. Martinelli, N. Marconato, E. Locatelli, M. Carrara .
Allenatori: F. Salerno.
P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Prima Divisione Fipav): F. Romeri, R. Carnazzola, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, M. Marelli, C. Boffini, F. Gianoli, M. Bona, F. Narducci. Allenatori: F. Salerno – C. Salerno.
P.G.S. Auxilium ANDYTIMES (campionato Under 14 Fipav): A. Arioli, M. Gianesini, G. Ioli, C. Piani, E. Tognini, G. Negrini, C. Piani. Allenatore: C. Salerno.