AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
14
NOV
2016

TRE VITTORIE NEL WEEK END AUXILIUM

campionati Fipav
Tre partite e tre vittorie per formazioni Auxilium impegnate nelle gare dei propri campionati durante il fine settimana appena concluso. Ad ottenere una netta affermazione, per 3-0, sono state le squadre Under 13 GAMAG e Under 18 BOOMERANG. Dopo una serie di sconfitte al tie break, è tornata ad un risultato positivo anche l’IMPRESA RIGAMONTI di Prima Divisione femminile, che si è imposta per 3-0 sull’avversaria di turno.
 
 
Con la quarta vittoria consecutiva in altrettante partite disputate, il GAMAG Under 13 vola nel proprio girone del campionato provinciale Fipav. Le sondriesi hanno infatti espugnato per 3/0 il campo della Pallavolo Altavalle, consolidando così il primo posto solitario in classifica davanti all’altra sondriese Nssv. La prossima gara è in programma sabato 19 novembre, quando il gruppo allenato da Cesare e Filippo Salerno ospiterà in casa proprio la Nuova Sondrio Sportiva nel derby cittadino d’alta classifica (appuntamento alle ore 15.30, all’Itis).
 
Anche il BOOMERANG Under 18 è tornato dalla trasferta di Bormio con 3 importanti punti in tasca. Le sondriesi di Filippo e Cesare Salerno si sono imposte sulla squadra della Contea con un netto 3/0 (8/25, 14/25, 20/25): come dimostrano i risultati parziali, il sestetto non ha mai lasciato troppo spazio alle avversarie, che specialmente nel primo e secondo set non sono riuscite a mettere i bastoni tra le ruote alle sondriesi, più forti specialmente in attacco. Da rimarcare l’impiego di ben tre Under 16, Eleonora Fangio, Silvia Fistolera ed Elide Locatelli che, nonostante la giovane età, stanno dimostrando di avere le carte in regola per ben figurare anche in un campionato di categoria superiore. Venerdì il gruppo torna in campo all’Itis di Sondrio, alle ore 20, per il match contro la Pallavolo Chiavenna, formazione di media classifica contro cui la sondriese potrebbe avere buone opportunità di portare a casa altri punti.
 
Il fine settimana dell’Auxilium si è chiuso con un’ultima vittoria, la prima ottenuta dalla Prima Divisione griffata IMPRESA RIGAMONTI dopo una serie di sconfitte al tie break. Il gruppo, impegnato in trasferta a Gordona, ha incassato una affermazione sulla compagine di casa per 3/0 (16/25, 17/25, 16/25). Capitan Romeri e compagne, con in regia per l’occasione Rebecca Carnazzola e Nadia Marconato, hanno espugnato il campo avversario, riscoprendosi gruppo compatto in campo, forse non preciso in ricezione ma capace di ricostruire al meglio il gioco. Nella sfida tra le due giovani compagini, l’Auxilium ha fatto valere la sua maggiore esperienza, nonostante alcuni infortuni che hanno decimato la rosa in campo. Domenica 20 novembre la squadra torna in campo (palestra Itis, ore 18) contro la forte Pallavolo Altolario, che attualmente condivide la testa della classifica con il Volley Colico.
 
Inizierà intanto già mercoledì sera, con un anticipo della seconda giornata, la stagione dell’Under 14 ANDYTIMES Fipav: il gruppo è atteso allo scontro diretto con la Nuova Sondrio, alle ore 20, presso la palestra Itis del capoluogo.
 
Le formazioni
 
PGS AUXILIUM BOOMERANG: F. Romeri (K), G. Quattrini, S. Martinelli, F. Narducci, S. Fistolera, N. Marconato, E. Locatelli, E. Fangio, M. Carrara.
Allenatori: F. Salerno, C. Salerno.
 
PGS AUXILIUM IMPRESA RIGAMONTI: F. Romeri (K), F.P. Narducci, R. Carnazzola, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, M. Marelli, C. Boffini.  Allenatori: F. Salerno – C.Salerno.
 
PGS AUXILIUM GAMAG: E. Tognini, S. Fanchi, A. Boscacci, L. Pellegrini, G. Negrini, L. Della Patrona, A. Nana, C.Piani, M. Moroni, . Allenatori: C. Salerno – F. Salerno.
 
Copyright 2024 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A