AUXILIUM E' SOCIAL
Sms: 3464791400
Cell: 3488704726
Tel: 0342215235
Mail: info@pgsauxilium.it
7
NOV
2016

BOOMERANG E GAMAG VINCENTI NEI LORO INCONTRI SETITMANALI

campionati Fipav
Derby vincente, per l’Under 18 Auxilium BOOMERANG, che ha superato la NSSV nella più recente partita del torneo. Vittoria anche per il GAMAG Under 13, mentre l’IMPRESA RIGAMONTI in Prima Divisione ha dovuto piegarsi al tie break di fronte al più esperto CO Piateda.
 
In Under 18 il derby del capoluogo valtellinese è targato Auxilium: il BOOMERANG ha infatti superato per 3 a 0 (25/23, 25/22, 25/16) la Nuova Sondrio Sportiva Volley. La formazione guidata da capitan Francesca Romeri ha incontrato maggiori resistenze da parte delle avversarie nel primo e secondo parziale, ma ha mantenuto la giusta lucidità nei momenti decisivi, riuscendo infine ad imporsi e mettere i sigilli al match con l’affermazione più netta nel terzo set. La prossima partita del gruppo, che con l’affermazione ha agganciato l’Altavalle al quarto posto del girone, è in programma sabato 12 novembre: alle ore 18, alla palestra Itc di Bormio, la formazione allenata da Filippo e Cesare Salerno se la dovrà vedere contro la formazione casalinga dell’Us Bormiese, distaccata in classifica di una sola lunghezza.
 
Vola il GAMAG nel campionato Fipav riservato alle Under 13: nel match casalingo che lo vedeva opposto alla Polisportiva Albosaggia, capitan Camilla Piani e compagne si sono imposte con un netto 3/0 (25/9, 25/7, 25/9). Buona la prova di tutte le atlete a referto che si sono dimostrate molto positive in particolare in battuta ed in attacco. L’Auxilium GAMAG, che con tre partite all’attivo ha raggiunto quota 9 lunghezze in classifica e domina il proprio girone, è attesa ora alla partita in trasferta contro la Pallavolo Altavalle (seconda nella classifica, è distaccata di un solo punto ma ha già effettuato 4 gare): il match è in programma domenica 13 novembre, alle 10.30, alla palestra di Grosotto.
 
Sconfitta al tie break, sabato sera, invece per l’IMPRESA RIGAMONTI nel massimo torneo provinciale di Prima Divisione, che priva dell’opposto Gianoli, ha lottato contro il Centro Olimpia Piateda soccombendo per 2-3 (25/19, 19/25, 25/23, 16/25, 12/15). La partita, bella e combattuta, ha visto i due sestetti alternarsi al comando un set dopo l’altro, fino al quinto parziale, durante il quale il gruppo allenato da Filippo Salerno ha dovuto infine cedere per 3 sole lunghezze contro un avversario che ha tutte le carte in regola per giocarsi il titolo. Purtroppo l’Auxilium ha pagato l’assenza di quel pizzico di astuzia in più nei momenti chiave. Ora bisogna subito voltare pagina e concentrarsi sulla partita in programma domenica 13 novembre a Gordona (ore 17) contro la squadra della valle del Mera.
 
Le formazioni
 
PGS AUXILIUM BOOMERANG: F. Romeri (K), G. Quattrini, S. Martinelli, M. Bona, F. Narducci, S. Fistolera, N. Marconato, E. Locatelli, A. Opreni, E. Fangio, M. Carrara.
Allenatori: F. Salerno, C. Salerno.
 
PGS AUXILIUM IMPRESA RIGAMONTI: F. Romeri (K), F. Narducci, M. Bona, R. Carnazzola, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, M. Marelli, Boffini.  Allenatori: F. Salerno – C.Salerno.
 
PGS AUXILIUM GAMAG: E. Tognini, S. Fanchi, A. Boscacci, L. Pellegrini, G. Negrini, L. Della Patrona, A. Nana, C.Piani. Allenatori: C. Salerno – F. Salerno.
 
Copyright 2025 - Pgs Auxilium P.IVA: 00800110140 - C.F.: 93006710144 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A