31
OTT
2016
UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA NELL'ULTIMA SETTIMANA DI GARE
Una vittoria e una sconfitta, per le compagini di casa Auxilium, negli ultimi giorni di gare. A vincere il proprio match è stata l’Under 18 BOOMERANG, che ha superato per 3 set a 1 l’Us Bormiese. Si è invece dovuta piegare all’avversaria Nuova Sondrio Sportiva, la Prima divisione femminile, durante il match giocato durante la settimana.
L’Auxilium BOOMERANG, davanti al pubblico casalingo, è riuscito ad avere la meglio per 3 parziali a 1 (25-20, 27-25, 16-25, 25-16) sull’ospite Bormiese, giunta a giocare venerdì scorso all’Itis di Sondrio. Ottima prova di carattere quella offerta dalle sondriesi durante una gara decisiva per la classifica: la partita in realtà è stata profondamente combattuta da entrambe le parti, soprattutto nel corso dei primi due set, quando la sondriese è riuscita a prevalere per poche lunghezze (nel secondo set, addirittura, solo per 27 a 25). Il terzo parziale, inoltre, la Bormiese ha dato fondo a tutte le proprie forze per tentare di riaprire le sorti del match, riuscendo a portare a casa il parziale, ma cedendo infine in quello successivo e lasciando alla padrona di casa – che ha tuttavia sempre mantenuto la giusta attenzione e il controllo - l’intera posta in gioco. La prossima partita verrà disputata domenica 6 novembre, quando l’Auxilium sarà impegnato nel derby cittadino contro la Nuova Sondrio Sportiva Volley.
Uno scontro diretto, quello contro l’altra compagine sondriese, che ha già avuto luogo in settimana per quanto riguarda il campionato di Prima divisione femminile. In questo caso l’Auxilium IMPRESA RIGAMONTI ha dovuto cedere il passo all’avversaria, anche se dopo un intenso match conclusosi solo al tie break (18-25, 22-25, 29-27, 25-20, 15-12). Il gruppo allenato da Filippo Salerno aveva iniziato al meglio e si era portato avanti per 2 parziali a 0, ma poi nulla è andato più per il verso giusto e dopo che l’avversaria è riuscita a vincere il terzo set per 29 a 27, ha ingranato la marcia giusta non lasciando più spazio all’IMPRESA RIGAMONTI, che ha sbagliato troppo soprattutto nei momenti chiave. Il gruppo cercherà ora di recuperare nel match di sabato, quando sarà attesa allo scontro con il Centro Olimpia Piateda (ore 18, Sondrio Itis).
Nella stessa giornata tornerà in campo anche l’Under 13 Auxilium GAMAG, chiamato a confrontarsi dalle ore 15.30 contro la Polisportiva Albosaggia sul campo casalingo dell’Itis.
PGS AUXILIUM BOOMERANG: F. Romeri (K), G. Quattrini, S. Martinelli, M. Bona, F. Narducci, S. Fistolera, N. Marconato, E. Locatelli, A. Opreni, M. Carrara.
Allenatori: F. Salerno, C. Salerno. Dirigente: S. Spinelli.
PGS AUXILIUM IMPRESA RIGAMONTI: F. Romeri (K), F. Narducci, M. Bona, R. Carnazzola, M. Carrara, F. Gianoli, N. Marconato, S. Fistolera, S. Martinelli, G. Quattrini, M. Marelli, Boffini. Allenatori: F. Salerno.Dirigente: S.Spinelli