13
APR
2016
BUON ESORDIO PER IL DELLA CAGNOLETTA NEL CAMPIONATO US ACLI U14
campionati Us Acli
Le Under 12 dell'Auxilium non smettono di stupire: i giorni scorsi, con la squadra griffata DELLA CAGNOLETTA, hanno infatti vinto la loro prima gara del torneo provinciale Us Acli. Ottimo bilancio, intanto, per l’IMPRESA RIGAMONTI che ha chiuso il girone d’andata di Seconda divisione in vetta alla classifica. Prosegue anche l’esperienza del GAMAG nel medesimo torneo: nell’ultima partita, il gruppo è però stato sconfitto dalla Movida.
Inizia con un bel 3 a 1(25/16, 23/25, 25/12, 25/12) l’esperienza delle giovani del gruppo DELLA CAGNOLETTA nel campionato Us Acli Under 14. Per nulla intimorite dai due anni di differenza delle avversarie e non condizionate dal rete più alta, dal pallone più pesante, dal campo più grande e dalla battuta dall’alto con la quale devono ancora familiarizzare, le atlete allenate da Cesare Salerno hanno saputo confermarsi contro la Pentacom, portando a casa 3 importanti punti per la classifica e il morale.
Prosegue alla grande la stagione dell’IMPRESA RIGAMONTI di Seconda divisione femminile, che proprio di recente ha chiuso il girone d’andata del gruppo A in seconda posizione, staccata per un solo punto dalla Nssv (che ha comunque all’attivo una partita in più). Il match giocato più di recente è stato proprio quello che ha visto opposte le ragazze di Filippo Salerno alla stessa Nuova Sondrio Sportiva, superata per 3 parziali a 1 (21/25, 25/20, 11/25, 22/25). Venerdì 22 il gruppo torna in campo contro l’Us Bormiese: appuntamento alle 20.30 alla palestra delle scuole Medie di Bormio.
Un'altra sconfitta, invece, è giunta per l'Auxilium GAMAG di coach Laura Bettini che ha perso il suo recente match per 3 a 0 (25/15, 25/17, 25/12) contro la Movida Berbenno, capolista del girone. La Movida, formata da ragazze più mature e molto più esperte tecnicamente, ha avuto il sopravvento sulle sondriesi, che però non si sono mai perse d’animo e hanno cercato di lottare su ogni punto. La prossima partita è attesa per sabato 16 aprile, alle ore 18 – all’Itis, contro il Volley2Laghi. Domenica, alle 10.30 sempre all'Itis, si giocherà invece il recupero della gara contro il Gordona.
Formazioni
La formazione P.G.S. Auxilium “DELLA CAGNOLETTA” : Vanessa Buglio (capitano), Camilla Piani, Silvia Mascarini, Alice Nana, Serena Fanchi, Elisa Tognini, Letizia Pellegrini, Chiara Della Frattina, Giada Pighi, Laura Della Patrona, Greta Negrini, Alessandra Boscacci, Matilde Moroni. Allenatore: Cesare Salerno – 2° allenatore Cinzia Bordoni
La formazione P.G.S. Auxilium “IMPRESA RIGAMONTI” (campionato Seconda divisione femminile, girone A Fipav): Francesca Romeri (capitano), Nadia Marconato, Giulia Quattrini, Martina Carrara, Camilla Palazzo, Sara Martinelli, Francesca Gianoli, Rebecca Ciapponi, Rebecca Carnazzola, Martina Scarì, Martina Bona. Allenatore: Filippo Salerno. Dirigenti: Salvatore Spinelli.
La formazione P.G.S. Auxilium “GAMAG” (campionato Seconda divisione femminile, girone B Fipav): Elide Locatelli (K), Sara Saladini, Eleonora Fangio, Valeria Marinova, Giulia Bordoni, Cristina Ostronina, Silvia Schena, Alessia Opreni, Matilde Mottini. Allenatore: Laura Bettini. Dirigente: Guglielmo Buzzetti.