L'Auxilium “GRIMALDI” conclude la propria esperienza regionale nel campionato P.G.S. di categoria con una prestigiosa medaglia di bronzo: un risultato davvero importante se si pensa al numero di formazioni che hanno preso parte a questo campionato, ben 103.
Capitan Lara Menatti e compagne hanno infatti battuto per 3 a 1 il Magenta nella finale per il 3°-4° posto disputatasi a Bollate, ottenendo così il lasciapassare per i Nazionali dove avranno la possibilità di difendere il titolo del Propaganda conquistato nella scorsa stagione.
La partita è stata ben giocata dalle sondriesi allenate da Filippo Salerno e Cinzia Bordoni che, dopo la delusione dell’eliminazione dalla finale valida per l’assegnazione del titolo regionale, ad opera del Volley Sovico, sono scese in campo con il chiaro obiettivo di salire sul podio.
Il GRIMALDI non si è lasciato condizionare da alcune assenze importanti ed ha condotto la gara con caparbietà e determinazione grazie alle ottime prestazioni di capitan Menatti e di Sofia Grimaldi, che hanno sempre permesso alle varie Craperi, Arioli e Tognini di attaccare con continuità. Le prime due frazioni di gioco hanno evidenziato la differenza tra le due compagini, ma il Magenta ha avuto il merito di non arrendersi mai, conquistando anche il terzo set. Gli innesti di Azzolina, De Bernardi, Negrini e Scala hanno dato preziosi frutti ed il quarto set è stato un monologo sondriese come dimostrato dal 17 a 7 finale.
Per la cronaca il titolo è andato al Volley Sovico, vincitore per 3 a 1 sul Billa di Milano.
Nonostante non si debba dimenticare nemmeno l’impegno nel campionato Under 13 FIPAV, che sta entrando nella fase decisiva, con le giovani di casa Auxilium (che in questo torneo sono griffate BOOMERANG) intenzionate a recitare un ruolo da protagoniste, ora c’è un mese di tempo per prepararsi ai Nazionali in programma: l’appuntamento è ad Alassio dal 5 all’ 8 maggio prossimi.
Finale Regionale categoria PROPAGANDA P.G.S.
P.G.S. Auxilium “GRIMALDI” batte POLISPORTIVA MAGENTA 3/1 (17-11, 17-9, 12-17, 17/7)
La formazione P.G.S. Auxilium “GRIMALDI”: Lara Menatti (capitano), Alessia Craperi, Anna De Bernardi, Carlotta Scala, Giada Azzolina, Elisa Tognini, Anna Arioli, Sofia Grimaldi, Greta Negrini; Allenatori: Filippo Salerno, Cinzia Bordoni.