5
APR
2016
L'AUXILIUM TUTTOUFFICIO E' NUOVO CAMPIONE UNDER 12 MISTO PROVINCIALE FIPAV
campionati Fipav
La PGS Auxilium “TUTTOUFFICIO” iscrive il proprio nome nell’Albo d’Oro del campionato provinciale FIPAV della categoria Under 12. Nella final-four disputatasi ieri a Sondrio le ragazze allenate da Cesare Salerno hanno messo il proprio sigillo su un campionato letteralmente dominato come risulta dai numeri conclusivi: 8 vittorie su altrettante partite giocate, con 16 set all’attivo e nessuno al passivo.
Presentatosi sul parquet amico dell’Itis in veste di favorito il TUTTOUFFICIO è sceso in campo nella semifinale mattutina contro la quarta classificatasi nella regular season, la Pentacom di Tresivio, con la giusta determinazione e con un perentorio 25/8 nel primo parziale di gioco ha subito dimostrato di avere le idee chiare sull’obiettivo da raggiungere. Pur ruotando tutta la formazione in campo anche il secondo set è stato un monologo per l’Auxilium che se lo è aggiudicato con il punteggio di 25/19.
Capitan Buglio e compagne si erano preparate al meglio per questo importante appuntamento partecipando, grazie al sostegno dello sponsor “ALTREMODE PARRUCCHIERI”, alla prestigiosa competizione nazionale SPRING CUP 2016, organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, disputando un ottimo torneo, da protagonista, tanto da raggiungere le semifinali e sfiorando il podio dimostrandosi inferiori solamente ad una squadra interamente maschile e perdendo la finalina con un 1-2 contro il Grosseto imputabile più alla stanchezza che non alla superiorità delle avversarie.
La kermesse se non ha portato medaglie pregiate ha però consolidato ancor di più il gruppo e dato al roster sondriese la consapevolezza dei propri mezzi.
Nella finalissima valida per l’assegnazione del titolo, in un Itis completamente esaurito e davanti ai propri numerosi sostenitori, il TUTTOUFFICIO si è misurato contro il Volley Morbegno.
La bravura in regia delle palleggiatrici sondriesi, alternatesi in campo, le varie Boscacci, Nana e Pighi hanno permesso a tutti gli attaccanti di esprimersi al meglio e di avere il sopravvento sul gioco delle avversarie apparso troppo monocorde e prevedibile.
La conquista del titolo, suggellata dalla premiazioni officiate dagli assessori allo Sport del Comune di Sondrio Omobono Meneghini, della Comunità Montana Valchiavenna, Luca Tognotti, oltre che dal presidente Fipav Bruno Savaris gratifica l’impegno di questo numeroso e promettente gruppo di atlete, ben 17 degli anni 2004-2005, che conferma ancor di più la bontà del lavoro svolto a livello giovanile da parte dell’Auxilium in questi ultimi anni.
Semifinale: P.G.S. Auxilium “TUTTOUFFICIO” batte ASD PENTACOM 2/0 (25-8 25-19)
Finale 1°/2° posto: P.G.S. Auxilium “TUTTOUFFICIO” batte MORBEGNO 2/0 (25/24 25-18)
La formazione P.G.S. Auxilium “TUTTOUFFICIO” : Vanessa Buglio (capitano), Camilla Piani, Silvia Mascarini, Alice Nana, Serena Fanchi, Elisa Tognini, Letizia Pellegrini, Chiara Della Frattina, Giada Pighi, Laura Della Patrona, Greta Negrini, Alessandra Boscacci, Matilde Moroni. Allenatore: Cesare Salerno – 2° allenatore Cinzia Bordoni